Zerocalcare candidato al Premio Strega 2015

Zerocalcare è candidato al Premio Strega 2015. L’autore romano parteciperà con il graphic novel «Dimentica il mio nome», best seller da 80.000 copie vendute nei primi tre mesi, edito da BAO Publishing. La casa editrice ringrazia le autrici Igiaba Scego e Daria Bignardi che lo presentano.

Zerocalcare candidato al Premio Strega 2015
(Photocredit Bao Publishing)

LEGGI ANCHE: Il botta e risposta tra Zerocalcare e Romafaschifo divide il web

«DIMENTICA IL MIO NOME», LA DESCRIZIONE –

Caterina Marietti, editore di BAO Publishing, ha commentato così la candidatura di Zerocalcare: «Fa piacere la presenza tra i candidati di quest’anno di un’altra storia a fumetti, dopo il libro di Gipi l’anno scorso, segno che la narrativa per immagini ha un posto sempre più consolidato nel discorso culturale del nostro Paese».

«Dimentica il mio nome» è un abilissimo intreccio tra fiction e realtà, in cui l’autore racconta, nel suo inconfondibile stile, il momento shock della scoperta della storia di un ramo della sua famiglia che trasforma il suo passato, riempie i vuoti nella memoria, riscrive la sua identità. Uno dei libri più personali dell’autore, così forte da diventare il motore principale della sua ricerca artistica negli ultimi anni».

(Photocredit copertina Youtube Più libri più liberi)

Share this article