YouTube down per più di un’ora in tutto il mondo
17/10/2018 di Redazione
Non solo Facebook. Anche YouTube va fuori uso. La piattaforma di video streaming più nota e utilizzata è risultata irraggiungibile per oltre un’ora (la notte scorsa Italia) in numerose località di tutto il mondo. YouTube ha confermato il disservizio in un tweet sul suo profilo ufficiale, avvisando che i tecnici sono al lavoro per il ripristino di tutte le funzionalità e rilevando che il problema influiva anche su YouTube Music e YouTube TV.
YouTube down in numerose località di tutto il mondo
Nello scusarsi per l’inconveniente, il servizio di video streaming preferito non rivelare quali siano stati i motivi dell’interruzione del servizio che è poi ripreso normalmente. Il down è stato segnalato da migliaia di utenti anche in Italia. Un grafico con orari e picco di segnalazioni di interruzioni del servizio è disponibile sul sito Downdetector.it, che costantemente monitora i disservizi di social network e gestori telefonici. È evidente che c’è stato un disservizio prima delle 5. Intorno alle 4. Gli utenti hanno commentato anche con ironia il problema riscontrato. «Sarà stato un esperimento per far andare tutti i you tube dipendenti (io incluso) nel panico», ha scritto qualcuno.
Thanks for your reports about YouTube, YouTube TV and YouTube Music access issues. We’re working on resolving this and will let you know once fixed. We apologize for any inconvenience this may cause and will keep you updated.
— Team YouTube (@TeamYouTube) 17 ottobre 2018
(Foto di copertina Dpa da archivio Ansa. Credit immagine: Nicolas Armer / dpa)