La bufala della funzione spia di WhatsApp che dice a tutti con chi chatti

WhatsApp ha una funzione spia? È questa la notizia che si sta diffondendo su Facebook tramite un messaggio che sta circolando di bacheca in bacheca e che parla dell’introduzione di una funzione “spia chat” da parte degli sviluppatori di WhatsApp che sarebbe disponibile agli utenti dietro pagamento di un canone annuale.

whatsapp spia chat
ANSA

WHATSAPP SPIA CHAT

Naturalmente si tratta di una bufala bella e buona e lo si capisce anche da un’evidente contraddizione del testo del messaggio su Facebook che prima parla di una funzione attivabile a pagamento e, tre righe dopo, spiega che per attivare la funzione spia su WhatsApp è sufficiente copiare e incollare il messaggio sulla propria bacheca.

10 gruppi di WhatsApp che ti rovinano l’esistenza ogni minuto

 

WHATSAPP SPIARE LE CHAT

Quello di poter spiare le conversazioni su WhatsApp è uno dei sogni inconfessabili della maggior parte degli utenti dell’app di messaggistica istantanea più popolare del web: spiare le chat su WhatsApp non è impossibile, ma bisogna avere una certa dimestichezza con alcune tecniche di hacking piuttosto sofisticate. Tuttavia la fantomatica funzione spia di WhatsApp – che permetterebbe di leggere cosa scrivono i nostri contatti ad altre persone – non esiste nei termini presentati dal post che sta circolando in queste ore su Facebook e che non è altro che una grossolana traduzione di un messaggio in lingua inglese.

(Photocredit copertina: ANSA)

Share this article
TAGS