A cosa servirà la funzione «Watch History» di TikTok

È un modo per recuperare i propri video preferiti senza andarli a ricercare attraverso procedimenti più lunghi in piattaforma

29/03/2022 di Redazione

Se non hai salvato un video che ti era piaciuto moltissimo su TikTok, allora potrebbe essere molto complicato farsi strada tra migliaia e migliaia di contenuti per ritrovarlo. Le alternative sono: ricordarsi il nome dell’utente che lo aveva caricato; arrivarci attraverso gli hashtag; sperare in un colpo di fortuna e ritrovarselo di nuovo in timeline. Tra qualche tempo, però, potrebbe essere tutto molto più semplice di così, con la funzione Watch History che la piattaforma starebbe sviluppando. È uscito qualche leak in proposito rispetto all’aggiunta di quella che sembra configurarsi come una vera e propria cronologia di visualizzazione interna alla piattaforma.

LEGGI ANCHE > Anche TikTok sospende i propri servizi di live streaming e download in Russia

Watch History su Tiktok, in cosa consiste la nuova funzione

Praticamente, nel menu principale di TikTok la piattaforma dovrebbe aggiungere una nuova voce, consultando la quale si dovrebbe avere accesso a tutti i video che sono stati visualizzati dagli utenti in un certo lasso di tempo. Si tratterebbe, quindi, della funzione ideale per recuperare un contenuto, per tornare a visualizzarlo: gli obiettivi restano sempre gli stessi, attenzione ai creators e maggior tempo di permanenza sulla piattaforma, oltre che una migliore accessibilità ai contenuti, soprattutto quelli di maggiore impatto.

Al momento, essendo questo un rumor che si è diffuso sui social network (non sono infrequenti sviluppatori e appassionati di piattaforme che condividono preview delle modifiche future che i vari social network mettono a disposizione per migliorare l’esperienza degli utenti) TikTok non ha confermato (né smentito) l’attivazione di questa funzionalità.

Share this article
TAGS