La vera storia della ciotola d’acqua per il cane costata 30 centesimi

Vi ricordate la storia del bar “Signore & Signori” di Treviso e dello scontrino che batteva i 30 centesimi per l’acqua servita al cane di un cliente? Niente di più falso. O meglio i 30 centesimi sono sì un servizio che è stato pagato ma per la ciotola usa e getta fornita per il cane. A sbufalare la notizia ripresa da diversi quotidiani nazionali il sito Bufale.net che ha contattato direttamente i gestori del bar, che in questi ultimi giorni hanno ricevuto critiche e insulti.

In realtà i 30 centesimi non sono per l’acqua servita al cane, ma per la ciotola usa e getta che il bar acquista per fornire questo servizio a coloro portano il loro amico a quattro zampe e non ne dispongono.
Insomma, niente di così scandaloso in fin dei conti. Esistono delle “ciotole” portatili acquistabili nei negozi specializzati, ma se il cliente non ce l’ha il bar è pronto a fornirne una usa e getta. Nel caso il cliente porta la propria l’acqua per il cucciolo è comunque gratis.

 

LEGGI ANCHE: Vacanze con animali, 10 cose da sapere

Bastava scorrere nei commenti sotto alla foto per capire che il servizio era solo quello della ciotola, nulla più. La dicitura “acqua di cane” certo ha tratto in inganno molti.
Su Facebook c’è chi prende le parti dei titolari, dopo aver letto il chiarimento sulla notizia.

guarda la gallery:

Share this article