Twitter incolpa il calo delle entrate all’incertezza dell’acquisizione di Elon Musk

Categorie: Attualità
Tag:

Twitter chiude un secondo trimestre deludente registrando un calo delle entrate nonostante un aumento del numero degli utenti

Twitter chiude un secondo trimestre deludente registrando un calo delle entrate nonostante un aumento del numero degli utenti. A pesare il passo indietro del miliardario Elon Musk sull’accordo da 44 miliardi di euro per acquisire la società. È quanto ha riportato l’agenzia di stampa LaPresse.



LEGGI ANCHE –> I cinque giorni del processo tra Musk e T witter saranno a ottobre

La società ha registrato una perdita di 270 milioni di dollari nel periodo aprile-giugno, mentre i ricavi sono scesi dell’1% a 1,18 miliardi. Tuttavia, il numero di utenti attivi giornalieri è aumentato del 16,6% a 237,8 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo il social dei cinguettii, il risultato positivo in questo senso è stato dovuto “ai continui miglioramenti del prodotto e ai temi di conversazione sull’attualità a livello globale”. Data l’acquisizione in sospeso, Twitter ha dichiarato che non terrà la sua consueta teleconferenza sugli utili trimestrali né emetterà una lettera agli azionisti. A Wall Street il titolo è scivolato del 2% prima della campanella di apertura venerdì. I costi e le spese ammontano a 1,52 miliardi di dollari, con un aumento del 31% anno su anno, precisa la società specificando che i costi relativi all’acquisizione in sospeso di Twitter ammontano a circa 33 milioni di dollari nel secondo trimestre. La perdita operativa è di 344 milioni di dollari. Il flusso di cassa delle attività operative nel trimestre è stata di 30 milioni di dollari, rispetto ai 382 milioni di dollari dello stesso trimestre periodo l’anno scorso. Le spese in conto capitale sono state pari a 154 milioni di dollari, rispetto ai 276 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno.



[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]