Tutti i soldi guadagnati da Psy con il Gangnam Style
28/12/2012 di Alessandra Cristofari
Park Jae Sang, meglio noto come Psy, è indubbiamente la star del 2012 con la sua “Gangnam Style“, la hit che ha spopolato su YouTube diventando un fenomeno virale: ma quanto denaro ha portato nelle sue tasche?
IL CASO – In Corea del Sud era una star da tempi non sospetti e il Rolling Stone l’ha definito l’unico virus asiatico arrivato da noi dopo la Sars. Stiamo parlando di Psy l’uomo che ha cantato e galoppato alla Casa Bianca al tradizionale concerto natalizio di fronte agli Obama. La sua fama mondiale gli ha permesso di guadagnare, solo dagli spazi pubblicitari, una cifra superiore al milione di dollari, rivela la Bild.
LE CIFRE – Un miliardo di visualizzazioni per 8 milioni di dollari guadagnati. Psy possiede, insieme alla sua famiglia, il 30% di “Di Corporation” una società informatica e dopo il suo successo, le azioni sono cresciute. Dal costo iniziale di circa 1 euro e 10 centesimi sono arrivata a 9 euro e 20 per poi scendere ancora ma nel frattempo ne ha tratto un guadagno di circa 50 mila euro. “Il tempismo è tutto. Ero nel posto giusto, al momento giusto e con il pubblico giusto” ha rivelato PSY. Il prossimo album arriverà nella primavera del 2013.
LEGGI ANCHE:
- Gangnam Style raggiunge un miliardo di visite su Youtube
- Gangnam style alla Richard Benson, la parodia più bella (e ultimaaaa)
- Barack Obama non sa ballare Gangnam Style
(Photo Credit/Die Bild)