La prima settimana del 2021 inizia con un Tim down

Categorie: Social Network
Tag:

Problemi alla rete fissa per l'accesso a internet

Il 2021 non inizia nel migliore dei modi per i clienti Tim. Da questa mattina, infatti, si segnalano diversi problemi alla rete fissa per tantissime persone abbonate. Problematiche relative, più che altro, alla connessione a internet attraverso il modem di casa o dell’ufficio. Le maggiori criticità (e segnalazioni) arrivano da grandi città come Roma, Milano e Torino, ma anche in altri centri più piccoli. Ancora non sono note la cause del Tim down, mentre su Twitter in molti stanno chiedendo all’operatore chiarimenti sull’accaduto.



LEGGI ANCHE > FlagMii: l’app che ha permesso a un infermiere di salvare un bambino dal soffocamento

La mappa del Tim down, al momento, viene mostrata dal portale Downdetector che raccoglie le segnalazioni sui malfunzionamenti di operatori telefonici, siti e applicazioni. Dalla cartina dell’Italia si può notare come i principali problemi siano registrati nelle città indicate con il colore rosso.



Tim down, molte città senza connessione da rete fissa

I maggiori problemi sono stati riscontrati nella connessione internet tramite rete fissa attraverso il modem. Un problema non da poco soprattutto in un’epoca in cui si è consigliato di preferire lo smartworking e, ancora per qualche settimana, nella maggior parte delle scuole superiori si prosegue con la didattica a distanza. Ancora non sono note le dinamiche del problema, ma sui social si moltiplicano le richieste di intervento all’operatore telefonico.



Inoltre, molti si stanno lamentando per l’assenza di una comunicazione ufficiale e le difficoltà di entrare in contatto con il servizio clienti di Tim che, attraverso la sua pagina Twitter ha risposto solamente a pochissimi clienti.

(foto di copertina: IPP/Andrea Oldani  Rozzano Milano)