The Walking Dead 8×09: Recensione della puntata “Honor”

Redazione 28 Feb 2018
article-post

The Walking Dead 8 è finalmente ricominciata con la nuova puntata “Honor”. Ecco la nostra recensione dell’episodio che annovera una delle perdite più traumatiche della serie…
Nella scorsa puntata (leggi la nostra recensione) avevamo scoperto qualcosa che davvero non ci aspettavamo. Carl infatti è stato morso e quindi gli è rimasto poco da vivere. Si tratta di uno dei pochi personaggi che ci hanno accompagnato per tutte le otto stagioni… La cerchia dei veterani si riduce quindi a Rick, Carol e Daryl. Quanto durerà questo trio?

The Walking Dead 8×09 | Recensione

Per un addio così importante, comunque, non potevamo non aspettarci una puntata di un’ora ben centrata sulla sua dipartita. Anche alcune scene che vedono protagonisti altri personaggi sono legati in qualche modo al discorso che Carl fa a suo padre, grazie a un’oculata scelta di montaggio. Diventa ormai abbastanza chiaro, anche se già si era un po’ intuito, che questa morte avrà degli effetti non solo sulla psiche di Rick, ma anche sulla guerra contro Negan e, possibilmente, sugli eventi ad essa successivi.

The Walking Dead 8x09 - Recensione dell'episodio "Honor"

The Walking Dead 8×09, recensione | Carl viene morso.


Questa ottava stagione di The Walking Dead, che comunque tutt’ora ha alti e bassi e una dubbia capacità, talvolta, di attirare l’attenzione dello spettatore, ha un pregio non indifferente. In una battaglia tra due schieramenti che tendono a scambiarsi i ruoli di vittima e carnefice, viene meno la classica distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male, chi ha ragione e chi ha torto, chi vince e chi perde. Non è per niente scontato come andrà a finire e non lo è neanche per i lettori del fumetto (ci dispiace)… Che forse potrebbero essersi lasciati un po’ sognare con la scena finale della puntata.
La recensione continua nella pagina seguente…

Carl, Rick, Negan e il futuro della serie

La visione di Carl del futuro, lo scenario che lui vorrebbe e che racconta al padre sul finire della puntata ricorda la realtà del fumetto. C’è infatti un notevole stacco temporale e una civiltà che si sta ricostruendo dalle ceneri del post-apocalisse. E lo stesso “villain” interpretato da Jeffrey Dean Morgan compare in questa visione, come se nulla sia successo, come se si fosse unito al gruppo di Alexandria. Questo è il futuro che Rick promette al figlio di realizzare.

The Walking Dead 8x09, recensione - Carl viene morso.

The Walking Dead 8×09, recensione | Rick e Carl


A questo punto, se i toni molto violenti da ambo le parti nella scorsa metà di stagione ci portavano un po’ a escludere quest’idea, si potrebbe veramente pensare che Negan non morirà seguendo la linea dei fumetti? È possibile, se non probabile, ma non animiamoci troppo. Teniamo ben presente che queste visioni idilliche si sono già viste in passato. In corrispondenza della morte di Glenn, avevamo visto un futuro con lui ancora in vita: insomma, uno scenario palesemente irrealizzabile. Il fatto che la morte di Gavin sia sovrapposta alle belle parole di Carl, potrebbe suggerire che sì, c’è una via migliore, ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe, specialmente in un mondo come quello di The Walking Dead 8.
Una cosa però è certa: oltre a questa puntata si apre un bivio non solo per i protagonisti, ma per l’intera serie. The Walking Dead, ormai giunta al numero considerevole di 8 stagioni, dovrà scegliere la piega giusta che le consenta di tenere alta l’attenzione dei fan. Quindi cosa fare: accontentare il grande sogno dei lettori procedendo sulla solida strada dei fumetti? Oppure sorprenderci rendendo realtà il sogno di molti fan della serie, avidi di vedere la morte del villain di turno?
Voltate pagina per vedere lo spot della prossima puntata!

The Walking Dead 8×10 | Promo del prossimo episodio

https://youtu.be/24mtL32R1to
Il prossimo appuntamento con The Walking Dead 8 cade la prossima settimana, lunedì 5 marzo. Il nuovo episodio si intitola The Lost and the Plunderers, e ovviamente (per par condicio) questa volta vedremo Negan. Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti questa e le altre vostre serie TV preferite seguendoci anche su Facebook: Talky Series.
Passate dalle pagine: The Walking Dead Italia SerieTvMelissa McBride Italia, The Walking Dead ITACaryl ItaliaAndrew Lincoln Italy.