Twitter testa un modo per passare dai tweet più recenti ai tweet pensati per te in un sol tocco

Categorie: Social Network
Tag:

Twitter va sempre più verso una semplificazione del feed Home quando si tratta del passaggio tra le due modalità di visualizzazione possibili

Chi utilizza spesso Twitter sa bene che per passare dai tweet che compaiono in ordine cronologico nella home ai tweet che l’algoritmo seleziona apposta per l’utente il processo non è dei più veloci. Attualmente, infatti, per cambiare la visualizzazione tweet si tratta di toccare l’icona in alto a destra – quella delle tre stelle – passando dal feed Home (che è quello che mostra i tweet selezionati in base agli interessi dell’utente) al feed Ultimate (ovvero quello dei tweet pubblicati in maniera cronologica). Questa nuova funzione che semplifica il passaggio dall’uno all’altro modo di visualizzare i tweet è stata annunciata martedì e, per ora, riguarda solo alcuni utenti iOS.



LEGGI ANCHE >>> La richiesta di Propaganda a Twitter per la ‘spunta blu’ al premio Nobel Parisi

Switchare da una modalità di visualizzazione tweet all’altra sarà più semplice

Nel tweet con il quale Twitter ha annunciato il test è evidente come dovrebbe cambiare la cosa. Comparirà, direttamente nella home, una nuova sezione nella parte superiore dello schermo che permetterà di scegliere con un solo tocco se visualizzare i tweet Per te o gli Ultimi tweet cronologicamente parlando. L’intento della piattaforma dell’uccellino è – oltre a permettere uno switch più semplice tra le due modalità – quello di rendere più facile capire quale delle due tipologie di feed si sta visualizzando.

Annunciato solo per alcuni dei suoi utenti che utilizzano il sistema iOS, almeno per ora non è dato sapere se e quando Twitter allargherà questa possibilità al resto dei suoi iscritti nel mondo.