Suor Cristina Scuccia, Claudia Koll e quel passato nella stessa scuola

Non accenna a spegnersi l’ondata di fama improvvisa che ha investito Suor Cristina, la Orsolina 25enne che mercoledì scorso ha fatto furore sul palco di The Voice Of Italy diventando in capo a una settimana un fenomeno globale. E oggi, su Chi, c’è chi dice che il talento canoro della giovane religiosa era evidente fin dall’inizio. «Io avevo visto Cristina già prima, quando aveva interpretato la parte di suor Rosa nel musical sulla fondatrice delle Orsoline, e mi aveva molto colpita». A parlare è Claudia Koll, che sul settimanale Chi rivela i particolari del suo primo incontro con suor Cristina, quando ancora non era suora.

suor cristina scuccia claudia koll
Facebook/ChiMagazine (Click sull’immagine per ingrandire)

CLAUDIA KOLL RIVELA: «SUOR CRISTINA? UN TALENTO VERO» – Appena diciottenne, infatti, Cristina Scuccia frequentava i corsi della Star Rose Academy, di cui la Koll è direttore artistico. All’epoca Cristina non aveva ancora preso i voti ma, assicura la Koll, aveva una voce tale da non passare inosservata. È AdnKronos ad anticipare parte dell’intervista rilasciata dall’attrice a Chi:

Ho conosciuto Cristina Scuccia quando aveva diciotto anni e non aveva ancora preso i voti. Era molto portata: nel canto lei aveva un vero talento. Quando si è presentata alla Star Rose Academy, le Orsoline le hanno subito proposto di frequentarne i corsi, per continuare a coltivare le sue qualità artistiche. La nostra scuola aiuta i ragazzi a farsi una formazione completa: canto, danza, recitazione. Ma io avevo visto Cristina già prima, quando aveva interpretato la parte di suor Rosa nel musical sulla fondatrice delle Orsoline, e mi aveva molto colpita.

Scopri la storia di Suor Cristina:

SUOR CRISTINA E LA CHIAMATA DEL SIGNORE – Ma la vera vocazione della giovanissima Cristina non era il mondo dello spettacolo e, stando al racconto della Koll, la ragazza se ne sarebbe resa conto in modo del tutto particolare. Cristina Scuccia, infatti, era allieva della Star Rose Academy da un anno quando, alla vigilia dello spettacolo per la Giornata Mondiale della Gioventù, si fratturò una caviglia: nel lungo periodo di convalescenza che seguì l’infortunio la giovane Cristina prese coscienza della sua strada, lasciò l’accademia e prese il velo.

“In un primo momento un po’ mi dispiacque”, afferma Claudia Koll che aggiunge: “Vedevo che Cristina aveva talento e mi sarebbe piaciuto che continuasse su quella strada. Ma poi ho capito che, quando il Signore chiama, non c’è alternativa. Oggi so e vedo che il suo percorso personale l’ha portata a una maturità e una pienezza, anche artistica, dovute a una forza misteriosa e speciale. E’ la dimostrazione che non ha buttato via il suo talento, donandosi al Signore. Anzi, la sua arte si è arricchita”.

 

LEGGI ANCHE: Suor Cristina: la monaca che sbalordisce tutti a The Voice

 

Guarda il video dell’esibizione di Suor Cristina a The Voice Of Italy: 

Claudia Koll parla di Suor Cristina a Uno Mattina in famiglia:

(Photocredit copertina: Facebook/ChiMagazine)

Share this article