Summertime, la serie italiana rinnovata da Netflix

La prima stagione è stata una delle serie più viste dell’anno e ora Netflix conferma ufficialmente che Summertime, la serie originale italiana co-prodotta da Cattleya, tornerà per una seconda stagione.

La seconda stagione di Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission, quindi sembra escluso per il momento il cambio di location con la Spagna nonostante il finale della prima stagione.

Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione su Netflix rendendo la serie la più vista nel nostro paese è ancora in top 10: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune delle puntate.

Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese e quando arriverà sul catalogo Netflix la seconda stagione di Summertime.

 

 

Share this article
TAGS