Suits 7: Aaron Korsh e le conseguenze per Donna e Harvey

Redazione 30 Gen 2018
article-post

La prima metà della settima stagione di Suits è terminata con un cliffhanger che ha lasciato senza parole i fan Darvey. Cosa succederà nei nuovi episodi? La parola ad Aaron Korsh.
L’ultimo episodio andato in onda di Suits 7 ha mostrato ai fan di Harvey e Donna quel bacio tanto atteso. Ma un enorme cliffhager ha chiuso la prima metà della stagione. Cosa succederà quando Suits 7 tornerà sul piccolo schermo? A cosa porteranno le ultime parole pronunciate da Donna? Jessica intanto, viene radiata dall’albo (a New York) come danno collaterale della lotta tra Harvey e Andy Malik negli ultimi episodi del decimo episodio di Suits 7.
Suits
Intervistato da DeadLine, il creatore di Suits Aaron Korsh, ha parlato di quel bacio Darvey e delle conseguenze che colpiranno tutte le persone coinvolte. Degli ultimi sei episodi rimasti per Suits 7, che culminerà con un finale che accompagnerà i fan verso lo spin-off dello show con protagonista Gina Torres. Ha anticipato l’introduzione di un personaggio che i fan di Suits conoscono per nome. Ha parlato di un matrimonio, di un matrimonio che potrebbe non realizzarsi, e di un giovane Louis Litt. Ma il creatore dello show si è anche espresso sul rinnovo, non ancora arrivato, per un’ottava stagione di Suits.

Le conseguenze del bacio Darvey in Suits 7

Il modo in cui spiegherò le conseguenze è legato alle circostanze in cui Donna ha baciato Harvey” ha dichiarato Aaron Korsh. L’umiliazione al banco dei testimoni, la spinta di Mike e le parole di Louis che hanno dato a Donna la spinta finale per “capire cosa prova e come si sente“.

Dal punto di vista di Harvey, tuttavia, a prescindere da ciò che quel bacio gli ha provocato, è in un rapporto serio e conosciamo i suoi pensieri sulla fedeltà. Quindi era una mossa audace per Donna […] e anche un po’ egoista. 

Il bacio Darvey arrivato negli ultimi minuti del decimo episodio di Suits 7, secondo quanto dichiarato da Korsh, equivale al pensiero di Donna di mettere sé stessa prima di Harvey. Ed è questo ciò che i fan vedranno negli ultimi sei episodi. Insieme alle conseguenze nel rapporto tra Harvey e Paula che non tarderanno ad arrivare. Donna ha quindi agito “per sé stessa, voleva sapere come si sarebbe sentita, come l’avrebbe fatta sentire e cosa avrebbe significato per lei. Non credo ci abbia pensato molto, lui cammina ed è accaduto. Non credo fosse necessariamente cosciente del motivo per cui lo stava facendo o quali erano le ragioni reali.
Suits
Paula dovrà preoccuparsi per quanto accaduto?Probabilmente, ma credo che lo scopriremo solo nei prossimi sei episodi” ha proseguito Aaron Korsh.

Il 12esimo episodio di Suits 7 dedicato a Louis e al suo passato

Intanto, nei nuovi episodi di Suits 7 non ritroveremo Andy Malik, ma secondo Aaron Korsh, questo non vuol dire che in un prossimo futuro questo personaggio non possa tornare per sfidare Harvey ancora una volta. Dule Hill, invece, presterà ancora il suo volto ad Alex negli ultimi sei episodi di Suits 7.
Cosa riserverà invece il destino a Louis Litt? Dopo aver spinto Donna ad aprirsi e a cercare di capire i suoi sentimenti, correrà da Sheila per dichiarare i suoi? “Louis e Sheila, la loro saga non è finita. Abbiamo alcune cose divertenti che arriveranno nei sei episodi. Come sappiamo, quanto accaduto nell’ottavo episodio, non è stato completato nel nono episodio, e lui ci sta ancora pensando nel decimo episodio . Riprenderemo da dove abbiamo lasciato nell’episodio 11. Louis ha ancora qualche dilemma nella sua testa, e ha ancora Sheila“.
Suits
Ci sarà un lieto fine per Louis in Suits 7, nonostante le imminenti nozze della sua anima gemella? “Onestamente, non sappiamo al 100% dove andremo con loro“. Ma al momento gli scrittori sono impegnati con il copione del 12esimo episodio in cui Sheila e Louis saranno protagonisti. Al centro dell’episodio una serie di flashback che ci parleranno del giovane Louis, e del perché e come è diventato chi è adesso.
Intanto, in arrivo un nuovo personaggio. Qualcuno di cui i fan hanno sentito parlare, “che conoscono, ma che non hanno mai visto prima. Questo personaggio avrà un ruolo importante negli ultimi sei episodi di Suits 7“.

Suits 7 sarà l’ultima stagione?

Ultimi sei episodi quindi per Suits 7, cosa succederà dopo? La settima sarà l’ultima stagione dello show? Cosa ne pensa Aaron Korsh? 

Sto lavorando ipotizzando che torneremo l’anno prossimo. Non è mai stato un errore, ovviamente prima o poi lo sarà e quando arriverà il momento lo saprò con anticipo. Cerchiamo sempre di finire come se fosse la conclusione di un capitolo, non la fine di una serie. Sono altamente fiducioso che torneremo con l’ottava stagione di Suits, quindi sto progettando la fine come la conclusione di un capitolo. 

Ma il cast ha firmato il contratto fino alla settima stagione di Suits. Cosa succederà adesso? “Tutti hanno delle cose in corso nella loro vita, vedremo cosa succede. Questo succede in tutti gli show a lungo termine, le persone hanno cose che si verificano nella loro vita“. Ma “anche se è partita, guarda quante volta l’abbiamo ritrovata nelle stagioni sei e sette di Suits. Lascerò che le cose accadano e spero che vada tutto bene“.
Non dimenticate di seguire le pagine Suits Italia – Suits Episodes