La polemica social per quel «Stadio “Comunale” Diego Armando Maradona»

Categorie: Social Network

Sui social è esplosa la polemica perché dalla dicitura Stadio "Comunale" Diego Armando Maradona i tifosi vogliono levare quel comunale

Stadio Comunale Diego Armando Maradona è stato definito “cafone” per quel Comunale che «non c’entra nulla». «Lo sappiamo che lo stadio è comunale. Evitiamo di inserirlo nell’intestazione. È orrendo. Solo il nome di Diego per rendergli davvero omaggio», scrivono su Twitter. L’annuncio del nome dello stadio – e di quel comunale inserito a sproposito secondo molti – è stata data questa mattina da Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, nel corso di un intervento durante ‘Radio Goal’ in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.



LEGGI ANCHE >>> Cazzullo dice che Maradona è un mito perché «fu sorpreso da Biscardi alla toilette con l’ospite femminile»

C’è chi definisce quel comunale una “cafonata”

Le proteste per la scelta del Comune di inserire comunale nel nome dello stadio risulta una «cafonata» che «ci fa solo ricordare lo schifo che c’è dietro», scrivono i cittadini. C’è anche chi sottolinea che «Diego è di Napoli non del comune».



La richiesta a gran voce: solo Stadio Diego Armando Maradona

Quel comunale sta ad indicare che lo stadio è proprietà del Comune di Napoli ma, non appena diventato ufficiale, c’è già l’hashtag #StadioDiegoArmandoMaradona che ha escluso quella parola. Legittimo, del resto, considerato che a chiunque appartenga uno stadio – che sia provato o proprietà comunale – al nome che si utilizza solitamente non viene aggiunta la dicitura che ne indichi l’appartenenza. Sarà un comunale di fatto ma non di nome, il che comunque non cambia l’intento: onorare la memoria del grande calciatore scomparso da appena qualche giorno.