Sophie Turner : “Sono stata educata sessualmente da Game of Thrones”

Sophie Turner grazie a “Game of Thrones” negli anni della sua adolescenza ha avuto la sua educazione seassuale sul set.

Sophie Turner grazie a “Game of Thrones” ha potuto conoscere “Cose per soli adulti” quando era ancora minorenne.  Sophie Turner ,che ha iniziato a lavorare nella celebre serie HBO quando aveva solo 12 anni, ha infatti rivelato che “Game of Thrones” ha contrinuito in modo fondamentale alla sua educazione sessuale.
Intervistata da Sunday News Sophie Turner ha raccontato questo aneddoto:

“La prima volta che ho scoperto l’esistenza del sesso orale avevo 13 anni e stavo leggendo la sceneggiatura di “Game of Thrones”. Ho detto Wow! La gente fa questo tipo di cose? Affascinante! …credo sia stata la mia educazione sessuale far parte di “Game of Thrones”.”

Sophie Turner

Sophie Turner ha anche dichiarato che all’inizio, non si era minimamente resa conto di quale impatto avrebbe avuto, sul grande pubblico, la scena in cui Sansa Stark è violentata da Ramsay Bolton: 

” In modo innocente ero piuttosto indifferente alla tematica della violenza sessuale. E poi ho girato la scena e tra le conseguenze c’è stato il clamore causato dalla scelta di mostrare qualcosa di simile sullo schermo televisivo”.

Sophie Turner all’inizio pensava che mostrare una simile scena in televisione fosse davvero  molto sbagliato. Poi però Sophie Turner ha raggiunto la consapevolezza che mostrare una simile scena avrebbe dato maggiore comprensione ad un problema che milioni di donne affrontano ogni giorno.

“Più si parla di stupro, meglio è, e al diavolo chi dice che non dovremmo farlo vedere in TV o che boicotterà la serie per questo. Cose come queste sono successe e continuano a succedere, e se le trattiamo come tabù o come un argomento delicato, allora  le persone che hanno trovato la forza di superarle come potrebbero sentirsi di parlarne?”

Questo modo di pensare è costato a Sophie Turner un mare di critiche, sopratutto per quanto concerne la spontaneità con cui parlava di queste delicate tematiche; ma Sophie Turner con una maturità invidiabile e una forza d’animo che nemmeno Sansa Stark avrebbe avuto ha saputo accettare serenamente le critiche e diventare, allo stesso tempo, una paladina per i diritti delle donne che subiscono violenza in ogni dove nel mondo.
“Game of Thrones” ritorna il 16 Luglio con la sua settima stagione. Parlando con Entertainment Weekly il co-showrunner Benioff ha dichiarato a proposito di Sophie Turner e della sua costar Maisie Williams: 

“Sono state fantastiche fin dall’inizio Sophie Turner e Maisie Williams, e come sono cresciute come attrici. Anche altri del cast, ma per Sophie Turner e Maisie Williams la cosa è stata davvero molto accentuata perchè quando abbiamo iniziato la serie erano solamente delle bambine. Stiamo per arrivare alla stagione finale ed è davvero gratificante poterli avere tutti assieme in cammino verso il finale”

 
Clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spadeKit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard ItaliaGame of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team MormontReclamo un processo per Singolar Tenzone,  Il Trono dei Disagi,   Team Sansa

 entra nei gruppi: Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regni  

 
 

Share this article