Playboy torna alle origini con di nuovo il nudo in copertina.

Lo storico magazine americano Playboy torna a pubblicare foto di nudo sulle proprie copertine.

Dopo aver detto addio al nudo nel marzo del 2016 la rivista torna alle origini. Ad annunciare il cambio di linea editoriale è Cooper Hefner, figlio 25 enne del fondatore della rivista Hugh Hefner e direttore creativo. Sul suo account Twitter motiva così il cambio di rotta

Sarò il primo ad ammettere che il modo in cui il nudo era ritratto sul magazine risultava datato, ma rimuoverlo interamente è stato un errore. La nudità non è mai stata un problema perché la nudità non è un problema. Oggi ci riprendiamo la nostra identità e reclamiamo ciò che siamo.


Playboy tornerà quindi con un nudo in copertina già dal numero di marzo-aprile, annunciato con la pubblicazione in anteprima della foto della Playmate del mese. In più per richiamare pubblico la rivista ha lanciato l’hashtag #NakedIsNormal, ulteriore segno che per Playboy il nudo non sarà mai un problema ma anzi qualcosa di normale. Ed è proprio con questo hashtag che il pubblico dei social si divide: c’è chi reputa questo passo indietro solo una strategia di marketing, poiché la rivista non vendeva più, e chi invece apprezza la scelta di un ritorno alle origini.

Playboy
Playboy

Playboy è stata fondata nel 1953 negli Stati Uniti da Hugh Hefner ed è diventata la rivista per soli uomini cult in tutto il mondo. In copertina sono apparse tantissime star tra cui Marylin Monroe, Pamela Anderson e Kate Moss. Negli anni ’70 arrivò a vendere oltre 5 milioni di copie e Hefner divenne sempre più famoso tanto da diventare una stella dei reality negli anni 2000. Nell’ultimo periodo, a causa anche di altri canali, la rivista ha avuto un forte calo di vendite.
 

Share this article