John Lennon: all’asta il cd che incastrò il killer

La casa d’asta “Moments in time” ha rimesso all’asta l’album che permise di incastrare Mark Chapman, il killer di John Lennon

Il presidente di Moments in Time, Gary Zimet, ha annunciato che l’album “Double Fantasy”, registrato da John Lennon e autografato per Mark David Chapman cinque ore prima che compisse l’omicidio del frontman dei Beatles, è nuovamente all’asta.
L’album, originariamente trovato da un uomo in prossimità della casa dove John Lennon e Yoko Ono vivevano negli ultimi anni di vita del cantante, è diventato famoso dopo un frammento di video che mostrava il frontman autografarlo al suo assassino. Le impronte ritrovate sul disco, infatti, sono state una prova schiacciante della colpevolezza dell’uomo, tanto che dopo averle analizzate, la polizia lo restituì al suo proprietario insieme a una lettera di ringraziamento per il supporto alle indagini. Per ben 19 anni, l’uomo lo conservò come una reliquia, fino a quando non decise di venderlo al miglior offerente nel 1999, dove vinse un privato.

“Siamo molto eccitati di portare un pezzo significativo storicamente sul mercato“, ha dichiarato Bob Zafian, portavoce per “Moments in Time” e agente per il venditore. “Non sono mai stato vicino a un pezzo con tale provenienza: report polizieschi, impronte digitali, lettere dal distretto e chissà cos’altro nasconde”.
Qui il link per partecipare all’asta: Asta per l’album di John Lennon

Share this article