Francesco Gabbani: Eurovision Song Contest, inglesi sono dalla sua parte

Francesco Gabbani ha molte persone dalla sua parte: vincerà l’Eurovision Song Contest? I complimenti arrivano da “Metro”, un media inglese.

Francesco Gabbani, il vincitore di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone ormai tormentone “Occidentali’s Karma”, sarà all’Eurovision Song Contest nella città di Kiev, in Ucraina, per rappresentare l’Italia. Il cantante porterà la canzone che l’ha reso vincitore pochi mesi fa, in una versione adattata alla manifestazione, già reduce di più di 6 milioni di visualizzazioni nel primo video e più di un milione di visualizzazioni nel secondo, tant’è che è definito ormai da tutto il mondo il vincitore del prossimo Eurovision.
Ed è proprio la testata giornalistica “Metro News” a dedicargli un articolo, dicendo che molto probabilmente il nostro beniamino, Francesco Gabbani, vincerà il Contest nella prossima edizione.

Gabbani è nella stessa scala dei Beatles e dei Take That nel Regno Unito. Se Gabbani vincesse l’Eurovision, sarà il primo dopo il 2007 a vincere senza cantare in inglese. Gabbani è il primo cantante a vincere Sanremo per due anni consecutivi. Certo, la sua vittoria non è scontata perché ci sono nazioni come la Bulgaria, l’Australia, la Svezia e la Romania che possono dare una grandissima sfida, però se lo merita l’Italia.

Sono queste le parole che gli vengono dedicate alla “scimmia nuda balla”, la canzone di Francesco Gabbani.

 

Non è di certo l’unico blog che deduce la vittoria dell’Italia, anche i sondaggi danno un’alta percentuale di vittoria a Francesco Gabbani, ma è ormai risaputo da anni che le sorprese sono dietro l’angolo, e non è mai detta l’ultima fino a quando le carte sono state fatte!
Non ci resta nient’altro che dare un buon augurio per la finale, che verrà trasmessa sabato 13 maggio in diretta, e augurargli buona fortuna!
Per leggere l’articolo dedicato a Gabbani in lingua inglese, clicca direttamente QUI.
 

Share this article