Alex Baroni: a 15 anni dalla scomparsa il ricordo commosso e affettuoso dei suoi colleghi

Ricorre oggi il quindicesimo anniversario della morte di Alex Baroni. I suoi colleghi lo ricordano come ogni anno con grande affetto sui social.

Sono già passati ben quindici anni da quel terribile 13 Aprile 2002 nel quale morì il cantante italiano Alex Baroni, in seguito a un incidente in moto. Alex, giovane voce italiana scomparsa troppo presto, viene ricordato ogni anno da numerosi suoi fan e colleghi che, anche grazie al recente sviluppo dei social, anche oggi hanno pubblicato affettuosi post e fotografie per omaggiare l’artista.
https://www.instagram.com/p/BS0VSl1DOlr/?taken-by=ramazzotti_eros&hl=it
Uno dei primi a omaggiare Alex è stato questa mattina Eros Ramazzotti. Il cantante ha affidato a Instagram il suo ricordo con una foto e un breve post. Oltre a un forte rapporto di amicizia, Eros era legato anche professionalmente a Baroni, che fu un suo corista prima di approdare al Festival di Sanremo del 1997.
Molte radio hanno ricordato Alex sulle loro pagine Facebook, da Radio Italia a Rai Radio 2 a Radio Subasio, fino ad arrivare a Sky Tg 24 e Che tempo che Fa.
Non manca, come ogni anno, il ricordo commosso e affettuoso di Giorgia:

nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l'affetto del pubblico e degli amici…

Gepostet von Giorgia am Donnerstag, 13. April 2017

Giorgia, sua compagna per cinque anni fino al giorno della sua morte, questa sera sarà in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze con il suo “Oronero tour“. Molti suoi fan si aspettano un ricordo a Baroni, magari con l’interpretazione di uno dei bellissimi brani che la Todrani ha dedicato all’ex compagno.
Ecco le canzoni più belle che lo hanno reso indimenticabile per la musica italiana:
CAMBIARE – ALEX BARONI

Share this article