Sedicesimi di Europa League: l’Inter pesca il Ludogorets, la Roma il Gent

Categorie: Attualità

Il sorteggio di Nyon

Non si possono lamentare neanche Roma e Inter di quanto estratto dall’urna di Nyon per quel che riguarda i sorteggi Europa League dei sedicesimi di finale. I giallorossi se la vedranno con i belgi del Gent, mentre la squadra di Antonio Conte andrà in Bulgaria per affrontare il Ludogorets. Era da anni che i sorteggi non erano così benevoli con le squadre italiane. L’unica eccezione di questo lunedì è il Napoli, che per gli ottavi di Champions ha pescato il Barcellona.



LEGGI ANCHE > Ottavi di finale di Champions League: i sorteggi | LIVE

L’urna di Nyon, in diretta

Le teste di serie dei sorteggi Europa League

Sono sedici le teste di serie che saranno inserite nell’urna numero 1 di Nyon per i sorteggi Europa League: Ajax, Salisburgo,  Inter,  Benfica, Siviglia. Malmo, Basilea, LASK Linz, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Istanbul Basaksehir, Braga, Manchester United. Escludendo Inter e Istanbul Basaksehir, si tratta dei possibili incroci per la squadra di Paulo Fonseca.



La seconda fascia

Oltre alla Roma, la seconda fascia (quella che contiene le possibili avversarie dell’Inter) è composta da: Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Club Brugge, APOEL, FC Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolverhampton, AZ Alkmaar. I nerazzurri, dunque, hanno più chance dei giallorossi di pescare un avversario più semplice.

Le gare

Le due fasce mostrano una netta differenza tra chi ha vinto il proprio raggruppamento nella prima fase (con alcune eccezioni) – o retrocessa dalla Champions League come una delle migliori terze – e chi, invece, si è qualificata come seconda del proprio girone o non è riuscita a rientrare nel novero delle migliori terze in Champions. Le gare di andata dei sedicesimi di finale sono in programma per giovedì 20 febbraio; il ritorno la settimana successiva, il 27 febbraio. Le fasce orarie, come di consueto, sono due: 18.55 e 21. Poi il sorteggio degli ottavi di finale, in programma il 28 febbraio.



(foto di copertina: ANSA/GUILLAUME HORCAJUELO)