Snowpiercer, il teaser trailer della nuova serie Netflix

Snowpiercer, serie tv tratta dal fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, già adattato nell’omonimo film dal premio Oscar Bong Joon-ho. Il pilot  ordinato già nel 2016 è stato diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange, Sinister), ma il regista si è rifiutato di tornare successivamente per altri episodi a causa di disguidi con lo showrunner Graeme Manson. Netflix ha diffuso il teaser trailer ufficiale.

Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di TNT ha dichiarato a proposito della serie:

Sono una fan del film epico di Bong Joon-ho e ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale, ma di espandere allo stesso tempo il mondo e i personaggi grazie a un cast pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e di risorse naturali con uno storytelling stimolante e capace di spingere la gente a pensare. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti nel mentre della sua corsa selvaggia e piena di azione.

La sinossi di Snowpiercer

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Nel ricchissimo cast della serie figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

Snowpiercer arriverà il 25 maggio su Netflix, intanto è già stata annunciata la seconda stagione in cui entrerà nel cast anche Sean Bean.

Share this article
TAGS