La Russia multa ancora Facebook, Twitter e WhatsApp

Categorie: Attualità
Tag:

La Russia ha multato Facebook, Twitter e WhatsApp per non aver localizzato i dati degli utenti come richiesto dalla legge russa

La Russia ha multato Facebook, Twitter e WhatsApp per non aver localizzato i dati degli utenti come richiesto dalla legge russa. Lo ha scritto l’agenzia russa Interfax citando fonti dell’autorità che controlla Internet nel Paese.



LEGGI ANCHE –> La storia del popolarissimo account TikTok di Putin che pubblica deepfake del presidente russo

La mossa arriva dopo che il presidente della Russia Vladimir Putin ha accusato i social media occidentali di violare le leggi del Paese. Il tribunale distrettuale di Mosca Tagansky, spiega Interfax, ha multato Facebook per 15 milioni di rubli (200.000 dollari) e Twitter per 17 milioni di rubli (230.000 dollari) per infrazioni ripetute, mentre WhatsApp ha ricevuto una multa di 4 milioni di rubli (54.000 dollari) per una prima infrazione, ha detto il watchdog Roskomnadzor. Nel febbraio dello scorso anno, un magistrato ha multato Facebook di 4 milioni di rubli (circa 46 mila euro) per non aver fornito adeguate informazioni sulla localizzazione delle banche dati degli utenti russi.



[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]