Ronaldo da record col Portogallo: supera quota 100 gol e punta Ali Daei

Categorie: Attualità

Il fuoriclasse della Juventus ha raggiunto le 101 reti con la maglia del Portogallo e ora punta Ali Daei per il trono di re del gol con le nazionali di ogni tempo

Chiamatelo Ronaldo record. Il fuoriclasse portoghese della Juventus infatti ha tagliato un nuovo traguardo, stavolta col suo amato Portogallo: ha raggiunto e superato le 100 reti con la nazionale lusitana. Grazie alla doppietta contro la Svezia Ronaldo ha toccato quota 101 gol con la Seleçao portoghese e adesso punta al record assoluto di Ali Daei.



LEGGI ANCHE > Ronaldo rimproverato perché deve indossare la mascherina durante Portogallo-Croazia

Ronaldo record dopo la doppietta con la Svezia

Ronaldo record ha permesso con le due reti da record al Portogallo di battere 2-0 la Svezia nella seconda giornata del girone A3 di Nations League che ha portato i lusitani in testa a punteggio pieno con la Francia. Il fuoriclasse della Juventus ha sbloccato la partita allo scadere del primo tempo battendo su punizione una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Cagliari e Roma Robin Olsen, per poi ripetersi al 72′ con quella che è diventata la sua rete numero 101 con la maglia del Portogallo. Gol importanti non solo per lui ma anche per la Seleçao di Fernando Santos, che resta appaiata in testa al gruppo con la Francia in attesa del primo dei due scontri diretti che si giocherà l’11 ottobre in Francia.



CR7 e il Portogallo, la lunga storia di Ronaldo record

La serata magica di Ronaldo record arriva alla fine di una storia lunga oltre 17 anni tra il fuoriclasse ex Manchester e Real Madrid e la sua nazionale. Era infatti il 20 agosto 2003 quando un giovanissimo CR7 faceva il proprio debutto con i lusitani entrando nella ripresa in un’amichevole contro il Kazakhistan. Il primo gol invece arrivò il 12 giugno 2004 al 90′ della gara di esordio dello stregato Europeo del 2004. Una gara sconfitta per 2-1 contro la Grecia che allora nessuno poteva immaginare avrebbe ripetuto la stessa impresa nella finale sempre col Portogallo di CR7. L’attaccante della Juventus, che ha segnato ben 16 gol nelle ultime nove partite con la nazionale lusitana, ha staccato ulteriormente l’ungherese Ferenc Puskas, fermo a 84 reti, nella classifica dei calciatori col maggior numero di reti segnate con la propria nazionale e adesso punta al record assoluto dell’iraniano Ali Daei con i suoi 109 gol con la maglia   e ha ulteriormente staccato Ferenc Puskas (84 gol con l’Ungheria) nella classifica dei calciatori con più reti segnate con la maglia del Team Melli.



https://twitter.com/selecaoportugal/status/1303428210588291072?s=20