Roma Capitale: l’assessore al Bilancio Silvia Scozzese verso l’addio

Se salta lei per Marino non ci saranno più rimpasti. Silvia Scozzese, l’assessore al Bilancio, la tecnica di scuola Anci che ha sistema i conti del Comune, sta meditando l’addio. Ne parla oggi il Messaggero in un pezzo a firma di Simone Canettieri.

LEGGI ANCHE: Marino perde pezzi: l’assessore Improta pensa all’addio

Scozzese si è data al silenzio. Chi la chiama in queste ore raccoglie sfoghi e parole piene di “disagio” per la situazione che si è venuta a creare. Il sindaco che chiede a lei e Improta di sforare il patto di stabilità e loro che si oppongono («Scegliti un altro assessore per il bilancio»), le prove di forza con il Mef sul salario accessorio e su tutto il clima in generale che si è creato in Campidoglio.

E ancora…

L’assessore è finita nella lista nera del cerchio magico («più che altro tragico» come dicono diversi renziani). Da quando il premier ha sfiduciato Marino le strategie di reazione sono in mano a tre persone: Alessandra Cattoi, Roberto Tricarico e Luigi Fucito. E cioè l’assessore fedelissima del sindaco, il capo dello staff e quello del gabinetto. Tutto passa da loro. un arroccamento che può esser raccontato anche con questo particolare: Fabrizio Panecaldo, capogruppo del Pd e coordinatore della maggioranza, da una settimana cerca inutilmente di parlare con il primo cittadino.

(foto copertina ANSA/ANGELO CARCONI)

Share this article