Le 11 cose che NON devi fare se non vuoi restare single per tutta la vita

Hai paura di restare single per sempre? Sei in buona compagnia. Come te ci sono molte persone che temono di non trovare l’anima gemella, e più passano gli anni più questo timore diventa insopportabile. Forse però, il problema è dentro di te: perché, forse inconsciamente, metti in atto dei comportamenti che non ti permettono di stabilire un legame autentico con le persone. Ecco quali sono i comportamenti da evitare, secondo Neal Stastny.

restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 15 consigli per rendere perfetto il primo appuntamento

Scoprile tutte:

  • 1. ESSERE UN PESSIMO COINQUILINO – Tutti, prima o poi, abbiamo avuto a che fare con dei coinquilini. In certi casi questi possono diventare i tuoi migliori amici, in altri ci si limita a una reciproca tolleranza basata, se non sull’affetto, almeno sul rispetto. Ma se sei disordinato, tieni tutti a distanza e guardi solo al tuo benessere senza preoccuparti degli altri difficilmente troverai qualcuno con cui condividere la tua esistenza.
  • 2. NON FARE MAI IL PRIMO PASSO – Se ti piace una persona e vorresti uscirci, fatti avanti e chiediglielo! Il mondo non aspetta certo te e non conquisterai l’uomo o la donna dei tuoi sogni restando in un angolino a fantasticare sul “come sarebbe bello se”…
  • 3. ESSERE TROPPO ESIGENTE – Mettitelo bene in testa: la persona perfetta non esiste. Soprattutto se stai a guardare dettagli insignificanti tipo “ha la forfora”, “ha qualche chilo di troppo”, “ama la montagna ma io preferisco il mare”…
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 10 segni che ti dicono che hai trovato l’amore vero

 

  • 4. CREDERE AL PRINCIPE AZZURRO – Vedi il punto tre: se pensi che un giorno arriverà questa creatura perfetta che si prostrerà ai tuoi piedi giurandoti amore eterno… Continua a sognare.
  • 5. ESSERE SCORTESE CON I CAMERIERI – È un abitudine veramente odiosa, non c’è bisogno di spiegare il perché.
  • 6. VANTARTI TROPPO SU FACEBOOK – Tutti quanti, sui nostri profili online, cerchiamo di mettere in mostra il meglio di noi. Scegliamo la foto più bella che abbiamo e ci sforziamo di scrivere cose divertenti. Ma se passi tutto il tuo tempo a costruire una versione “riveduta e corretta” di te da “vendere” su Facebook resterai molto deluso quando la gente, conoscendoti dal vivo, comincerà a dire che non sei la persona che credevano che fossi.
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 5 motivi per cui essere single fa bene alla salute

 

  • 7. DEPRIMERE LA GENTE SU TWITTER – Non considerare i social media come se fossero il tuo psicanalista personale o l’amico a cui puoi raccontare tutto. Se ti lamenti sempre, scrivi cose che al confronto l’idea un lunedì di pioggia è più allettante e continui a fare di ogni status un dramma forse non è la strategia migliore per far colpo sulla gente.
  • 8. CERCARE DI “FREGARE” IL RAGAZZO DELLE CONSEGNE – Se una sera sei a casa da solo/a e hai ordinato una pizza e appena suonano alla porta per consegnartela tu urli al vuoto «È arrivata la pizzaaaa!» solo per fargli sapere che accanto a te c’è qualcuno sappi che…  al ragazzo delle consegne non importa niente.
  • 9. TENERE ANIMALI CHE SONO NEMICI NATURALI – Abbi rispetto di quelle creature: la loro convivenza potrebbe essere lo specchio della tua vita a due. Quindi evita di tenere in casa tre gatti e tre uccellini…
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Le otto regole per non rimanere single a vita

 

  • 10. TENERE UN SACCO DI CIANFRUSAGLIE – Nella tua vita hai bisogno di spazio. Per te stesso e per chi vive con te e accanto a te.
  • 11. AVERE PAURA DI “MORIRE DA SOLO/A” – Se questa cosa davvero ti preoccupa, allora è tuo preciso dovere fare qualcosa per cambiare questa situazione.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article