I Queen sono la prima band a cui è stata dedicata una moneta nel Regno Unito

Non che i Queen avessero bisogno di ulteriori riconoscimenti per confermare il loro ruolo nella storia della musica, ma ogni celebrazione alla fine è ben gradita. L’ultimo tributo alla band arriva direttamente dalla zecca di stato del Regno Unito, la Royal Mint, che ha annunciato la moneta da 5£ che aprirà la collezione “Music Legends”.

I Queen sono la prima band a cui è stata dedicata una moneta nel Regno Unito

LEGGI ANCHE> Ora la Valle d’Aosta ha una nuova moneta: Valdex

«Questo è un grande momento, chi lo avrebbe mai immaginato?» ha dichiarato il chitarrista Brian May durante un video su Facebook, in cui tiene tra le mani la moneta. L’edizione limitata su una faccia ha la classica immagine della corona inglese, e dall’altro l’insieme degli strumenti di ogni membro dei Queen.  la Red Special di Brian May, il Fender Precision Bass di John Deacon, la grancassa della batteria di Roger Taylor insieme al microfono ad asta e il pianoforte di Freddie Mercury, con evidenziati i tasti che compongono l’accordo di apertura di “Bohemian Rhapsody” . «Quando abbiamo iniziato, anche il primo gradino della scala sembrava essere irraggiungibile. Far conoscere la nostra band e celebrare la nostra musica in questo modo è molto toccante, un vero onore» ha aggiunto ancora Brian May.

Le monete sono acquistabili al prezzo di partenza di 13 sterline, arrivando fino a 2.100 sterline per quella realizzata in oro.

(Credits immagine di copertina: Instagram royalmintuk)

Share this article
TAGS