Cosa manca nella pubblicità di Google con Kevin di Mamma ho perso l’aereo da grande

Com’è diventato Kevin di Mamma ho perso l’aereo da grande? La risposta la dà Google che, per promuovere il suo dispositivo Google Home, ha scelto una pubblicità geniale. Ha riproposto infatti alcune delle scene del film cult di Natale con un Kevin cresciuto (e pieno di acciacchi fisici). Insomma, uno spot che punta deciso al target dei trentenni che sono cresciuti con i film natalizi con protagonista il piccolo Macaulay Culkin.

La pubblicità Google con Kevin da grande

L’attore si è prestato volentieri al remake, della durata di un minuto. Dal 1990, anno di uscita del film, sono passati ormai 28 anni. Macaulay Culkin è cresciuto – ormai ha 38 anni – ma ha mantenuto lo stile impeccabile del piccolo Kevin. I passi del film ripercorsi sono quelli più celebri: il giovane che si fa la barba, che salta sul letto, che si prepara i maccheroni al formaggio, che ordina la pizza per spaventare il fattorino e che realizza il famoso piano Kevin per evitare di far entrare i ladri in casa.

Kevin da grande, cosa manca nella pubblicità Google

A presentare lo spot è stato lo stesso Culkin che su Twitter ha scritto: «Avete mai immaginato come sarebbe stato Kevin McCallister da grande? Nemmeno io. Ma se siete sicuri dovreste guardare questo spot».

Cosa manca allo spot di Google per poter essere considerato davvero perfetto? Un’apparizione di Joe Pesci (co-protagonista del film, nel ruolo di uno dei due ladri che cercavano di portare l’assalto alla casa abitata dal solo Kevin). Anche solo un cammeo, sarebbe stato quel tocco di classe in più per una pubblicità davvero riuscita. E molto nostalgica.

Kevin De Bruyne e la parodia della pubblicità Google

In ogni caso, a cavalcare l’onda di questo grande successo natalizio della comunicazione di Google ci ha pensato SkySport che ha fatto immediatamente la parodia della parodia dello spot di Mamma ho perso l’aereo. Protagonista? Il calciatore del Manchester City Kevin DeBruyne, che – oltre a essere un omonimo dell’attore nel film – gli somiglia davvero tantissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@mancity actually got @kevindebruyne to act out scenes from Home Alone 😂👏

Un post condiviso da Sky Sports (@skysports) in data:

Share this article