Il profilo Twitter del ragno sulla tomba della regina Elisabetta

Categorie: Social Network

Il ragno sulla tomba della regina Elisabetta è diventato talmente famoso che, in sole 24 ore, ha anche un profilo Twitter che lo impersona

Il ragno tomba regina Elisabetta ha trovato ben presto la fama in tutto il mondo: con i funerali che si sono svolti il 19 settembre, di momenti epici che hanno fatto il giro del web ce ne sono stati moltissimi – tra meme e battute diventate virali -, ma quello che ha guadagnato maggior notorietà è sicuramente l’aracnide. Talmente tanta che ne hanno parlato molte testate nel mondo – compresi giornali di prestigio come il Washington Post – e che esiste già un profilo Twitter del ragno.



LEGGI ANCHE >>> Metà dei britannici ha definito la copertura televisiva della morte della regina Elisabetta «eccessiva»

La storia del ragno tomba regina Elisabetta

Alla blindatissima cerimonia per i funerali della regina Elisabetta – che prevedeva circa 2 mila selezionatissimi ospiti – c’era quindi anche un (non invitato) ragno. Comparso in mondovisione, l’aracnide è stato ripreso mentre camminava sulla bara della defunta monarca infilandosi in una delle corone di fiori e nel fogliame.



In particolar modo, filmati e immagini diffusi sui social riprendono il ragno mentre cammina sul biglietto che re Carlo ha scritto («In amorevole e devota memoria. Carlo R.») per la defunta madre. Quelle sono, effettivamente, le uniche immagini del ragno che, dopo questa apparizione, è scomparso all’interno del buquet non venendo più ripreso (realizzato in maniera ecosostenibile, come sostiene Buckingham Palace, su richiesta del neo re). Tra battute sulla sua fama e interrogativi ironici rispetto al fatto che fosse stato o meno invitato, c’è anche chi ha pensato di aprire un profilo Twitter a suo nome.

Il profilo Twitter The Royal Spider

Il profilo Twitter @TheRoyalSpider è nato, come si può vedere scorrendo i già numero tweet in bacheca, nella giornata del funerale della regina e presenta come immagine profilo quella che ha fatto il giro del web. Con 3 seguiti e quasi 600 follower in meno di 24 ore, il profilo sfrutta gli hashtag relativi ai funerali della regina andando a veicolare quello appositamente creato per l’occasione, #royalspider.

Chi sta dietro il profilo sta, in sostanza, impersonando il ragno creando contenuti come se fosse lui a parlare.

Ecco che allora compaiono tweet sul fatto che se This Morning vuole un’intervista dovrà mettersi in fila o info per i nuovi follower, che devono sapere quanto sia dura essere diventato un ragno celebre a livello mondiale. Non mancano i retweet a personaggi famosi che hanno parlato dell’aracnide sui social.