Il presepe in cui Maria dorme che piace tanto a Papa Francesco

Il presepe più bello si chiama «let mom rest», lasciamo riposare la mamma, e ritrae un padre che tiene in braccio il neonato mentre la madre esausta dorme nel letto. Scene ordinarie di una famiglia in cui i rapporti tra i genitori sono alla pari, o dove ci sia un minimo di buon senso. Ma cos’ha quindi di speciale? la straordinarietà sta nei personaggi: perché la madre è Maria, il padre Giuseppe e il bambino Gesù.

Il presepe in cui Maria dorme che piace tanto a Papa Francesco

LEGGI ANCHE> Salvini, il Gesù nero e la Sacra Famiglia che dà fastidio alla sinistra

Una immagine della natività sicuramente non tradizionale ma di grande impatto. Tanto che tra i fan di questo presepe moderno c’è anche Papa Francesco, che ha pubblicato l’immagine delle tre statuette sul profilo ufficiale Instagram. Un augurio di Natale diverso, che strizza gli occhi ai più spiritosi e alle giovani famiglie. Oltre al buon natale, il Santo Padre sembra augurare a tutte le mamme del mondo di poter godere di un po’ di risposo, aiutate dai loro compagni. Perché anche se si tratta di Gesù, le urla di un neonato sono comunque stancanti.

(Credits immagine di copertina: Instagram franciscus)

View this post on Instagram

EN: They gave me a depiction of a special Nativity scene. It's called "Let's let Mom rest." ES: Me han regalado una estampa de un belén especial, se llama "dejemos descansar a mamá" PT: Deram-me de presente uma imagem de um presépio especial, se chama "deixemos a mãe repousar". IT: Mi hanno regalato un’ immaginetta di un presepe speciale, si chiama “lasciamo riposare mamma”. FR: On m’a fait cadeau d’une image d’une crèche particulière qui s’appelle “laissons reposer maman”. DE: Sie haben mir ein kleines Bild geschenkt von einer speziellen Krippe namens "Lass die Mama ausruhen". PL: Podarowano mi obrazek przedstawiający nadzwyczajny żłóbek, zatytułowany jest „pozwólmy odpocząć mamie”.

A post shared by Pope Francis (@franciscus) on

Share this article