Ostia, il cronista di Report aggredito dal presidente di Federbalneari | VIDEO

Categorie: Attualità

Vietato chiedere sulle concessioni balneari date negli anni

Non si può chiedere nulla al presidente di Federbalneari, specialmente se si deve parlare del processo sul lido “Le Dune”. Un cronista di Report, Giorgio Mottola, è stato aggredito da Renato Papagni, presidente di lungo corso di Federbalneari e fratello di Paolo, imputato per tentata violenza privata contro la giornalista di Repubblica Roma Federica Angeli.



LEGGI ANCHE > L’ex ministro Mario Landolfi aggredisce giornalista di Non è L’Arena | VIDEO

Cosa stava facendo Mottola? Domande. Spiega Report sui social:



Nell’ambito dell’inchiesta che Report sta realizzando sui balneari di Ostia e sulla regolarità delle concessioni negli anni, questa mattina l’inviato Giorgio Mottola ha partecipato alla conferenza stampa di Federbalneari dopo essersi regolarmente accreditato, specificando testata e nome. Al termine dell’iniziativa il giornalista ha chiesto a Renato Papagni, Presidente della Federbalneari e titolare di una concessione demaniale per una delle più importanti e grandi spiagge di Ostia, Le Dune, come sia possibile che nonostante gli abusi e le irregolarità accertate rispetto alla gestione del suo stabilimento balneare non gli sia stata revocata la concessione.

In tutta risposta Papagni ha prima strattonato Mottola, poi lo ha aggredito verbalmente e nel momento in cui l’inviato di Report gli ha mostrato un foglio recante la fotografia satellitare dello stabilimento balneare che dimostrava le irregolarità e gli abusi commessi, il Presidente gli ha strappato di mano il foglio e ha cercato di infilarglielo in bocca.