Oscar 2016: 7 consigli per organizzare la festa perfetta

Il sito ufficiale degli Oscar 2016 suggerisce sette consigli per organizzare la festa perfetta per assistere con gli amici alla cerimonia di consegna dei premi. Un’usanza molto americana, soprattutto a causa degli orari proibitivi della diretta, ma che può essere adottata da anche in Italia da chi ne avesse voglia e tempo.

1. INVITA UN SACCO DI AMICI

oscar 2016

«La vita è sempre più impegnata. Ecco perché un evento della portata degli Oscar è l’occasione giusta per incontrare di persona tutti gli amici con cui scambi “Like” su Facebook. Amalgamare diversi gruppi sociali è un modo carino per far conoscere persone diverse che hanno già qualcosa in comune: Te! Stampa online i tuoi inviti per la serata» e che la festa abbia inizio.

2. ACCETTA LA SFIDA DEGLI OSCAR

«Si, è un tentativo spudorato e impertinente di farvi accettare la nostra sfida degli Oscar, ma ciò non significa che non si tratti di un’idea decisamente divertente. È probabile che abbiate già fatto qualcosa di simile in passato, ma quest’anno avete la possibilità di renderlo ufficiale». In caso aveste bisogno di ripassare le nomination, qui c’è la lista completa.

3.DRESS TO IMPRESS

 

Oscar 2016

«Non c’è bisogno di essere sul Red Carpet per vestirsi come una star. Tempo permettendo puoi stendere il tuo personale tappeto rosso sotto al portico. Meglio ancora, puoi vestirti come uno dei tuoi personaggi preferiti. Unico suggerimento: assicurati che non vengano tutti vestiti da Minions».

4.PREPARA UN BANCHETTO

«Non c’è bisogno di andare in bancarotta per farlo. Chiedi a tutti i tuoi ospiti di portare qualcosa da mangiare o da bere e lascia che siano loro a voler colpire gli altri con i loro piatti. Fai in modo che ne valga la pena, organizzando premi per il miglior antipasto, la miglior portata e il miglior dessert. Qui e qui  ci sono un paio di ricette direttamente dal sito ufficiale.

Oscar 2016

5.CONSEGNA LE TUE STATUETTE PERSONALI

«Le statuette possono essere acquistate in qualsiasi negozio di addobbi per le feste. Consegnali a chi vince la gara di cui sopra e vi garantiamo che questa serata sarà difficile da dimenticare!»

6.LE DECORAZIONI

«Ricopri le pareti con le locandine ufficiali dei miglior film dal 1928 ad oggi. Okay, forse è un po’ troppo. Stelle filanti e palloncini funzioneranno benissimo. Anche in questo caso, prendete in considerazione l’idea di un tappeto rosso e i tuoi ospiti rimarranno colpiti ancor prima di entrare in casa!»

7.GUARDA GLI OSCAR IN DIRETTA

«E’ il motivo per cui sono tutti qui giusto? Goditi lo show, ma soprattutto goditi gli amici, la serata, il cibo e divertiti!»

 

LEGGI ANCHE > Premi Oscar 2016: candidati, nomination e news

Share this article
TAGS