Olivia Newton John di Grease lotterà per la terza volta contro il cancro (aiutata dall’olio di cannabis)

10/09/2018 di Redazione

L’annuncio che nessuno avrebbe voluto ascoltare. Olivia Newton John, attrice e cantante, conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione in Grease al fianco di John Travolta, combatterà per la terza volta contro il cancro. A raccontarlo è stata la stessa attrice e cantante, in un’intervista che si preparava a celebrare i suoi settant’anni, da compiere alla fine di settembre.

LEGGI ANCHE > Le dieci cose che forse non sapevi su Grease

Olivia Newton John, il cancro si ripresenta per la terza volta

«Mio marito è sempre accanto a me – ha detto -, sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, e questo è il mio obbiettivo». La prima volta, la malattia le era stata diagnosticata nel 1992: in quella circostanza Olivia Newton John riuscì a sconfiggere un cancro al seno, diventando anche uno dei simboli di questa battaglia. Noto anche il suo attivismo nelle associazioni che si occupano di assistenza ai malati e di raccolta fondi per la ricerca.

Successivamente, la Sandy di Grease si ammalò di nuovo nel 2013, con il tumore che si diffuse dal seno alla spalla. Anche in quella circostanza, grazie alla sua tenacia e alla sua forza di volontà, l’attrice riuscì a rimettersi in sesto. Ora, tuttavia, arriva per la terza volta una pessima notizia: la malattia si è estesa fino alla colonna vertebrale.

Olivia Newton John fa uso di olio di cannabis per alleviare i dolori

Olivia Newton John si sta sottoponendo già ai cicli di radioterapia e ha anche affermato di fare uso di olio di cannabis per alleviare i dolori che la tormentano: «In California dove vivo con mio marito – ha affermato – è legale coltivare un certo numero di piante per scopi medici, sono davvero fortunata di vivere in uno stato così».

Share this article