Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 6 maggio

Categorie: Attualità

Il resoconto giornaliero della Protezione Civile

I numeri coronavirus 6 maggio segnano ancora una volta un mantenimento della curva del contagio dell’epidemia in Italia. I dati forniti dalla protezione civile nella giornata di oggi segnalano un numero di attualmente positivi pari a 91.528. Complessivamente, si parla di 1.444 nuovi casi, di 369 nuovi decessi e di 8.014 nuovi guariti.



LEGGI ANCHE > Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 5 maggio

Numeri coronavirus 6 maggio, cosa c’è di positivo

L’aspetto maggiormente positivo rispetto a tutto il resto è il grande numero di guariti nella giornata di oggi: oltre 8mila persone tra guariti completamente e dimessi dalle strutture ospedaliere è un dato che non si era mai registrato dall’inizio dell’epidemia. La curva del contagio resta stabile, con un numero di casi nuovi pari a 1444, con un incremento percentuale dello 0,7%.



Numeri coronavirus 6 maggio, cosa c’è di negativo

Invece, resta altissimo il dato dei decessi: 369 nuovi casi in un giorno è un valore molto più alto rispetto a quello registrato nell’ultima settimana, quando i morti hanno oscillato sempre intorno a quota 200. Il tasso grezzo di mortalità si conferma al 13,8%, mentre le regioni più colpite nell’ultimo giorno sono Lazio (+1,2%), Piemonte (+1,0%), Molise (+1,0%) e Liguria (+0,9%).