Fomenta il razzismo con bufale sugli immigrati: denunciato 20enne

Un ventenne di Caltanissetta è stato denunciato per istigazione alla discriminazione razziale perché pubblicava false notizie di crimini compiuti dagli immigrati per lucrare alle spalle dei razzisti ansiosi di condividere qualsiasi cosa contribuisca a dipingere gli immigrati come il male.

Una delle più oscene bufale contro gli immigrati, in questo caso l'autore è noto
Una delle più oscene e celebri bufale contro gli immigrati, in questo caso l’autore è noto.

È ISTIGAZIONE CREARE NOTIZIE FALSE PER DIFFAMARE GRUPPI DI PERSONE –

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Sicilia Orientale” ha denunciato in stato di libertà, per istigazione alla discriminazione razziale, un giovane di 20 anni, studente, residente in provincia di CALTANISSETTA, incensurato. Il giovane gestiva un sito in cui venivano inserite notizie prive di fondamento riguardanti atti criminali compiuti da extracomunitari nei confronti di cittadini italiani. Le notizie, successivamente, circolavano on-line, su vari blog e profili di social network.

LEGGI ANCHE: Mario Bocchio: il pidiellino e le bufale contro gli immigrati

NON PER RAZZZISMO, MA PER SOLDI –

Il giovane ha dichiarato di non avere risentimenti nei confronti di soggetti di diverse nazionalità e che lo scopo di tale attività era quello di attirare l’attenzione degli utenti sul sito guadagnando, con i banner pubblicitari, dagli ingressi degli utenti, come riporta Italpress. Le indagini della Polizia Postale di Catania sono state avviate a seguito della segnalazione di un giornalista di un quotidiano locale, circa l’esistenza di tale sito che conteneva notizie infondate.

 COME SI DIFENDE L’ACCUSATO –

Il sito denunciato sembra essere quello «senza peli sulla lingua» che era da tempo al centro di accese polemiche e delle accuse di chi lamentava come fosse una vera e propria fabbrica di odio nei confronti di stranieri e immigrati. Bufale.net ne ha tracciato un profilo abbastanza esaustivo.

Share this article