Le 10 frasi da usare quando lui o lei non risponde ai messaggi su WhatsApp

Non risponde ai messaggi su Whatsapp. Né su Facebook. Nemmeno ai cari vecchi sms. Questo non è un dramma, è IL dramma. Vedi la doppia spunta blu, sai che il tuo lui o lei ha ricevuto e letto il messaggio, magari per un secondo hai addirittura visto quello sta scrivendo che ti ha dato speranza per un attimo e poi… il nulla. Silenzio cosmico. L’eco nella tomba di Tutankhamon. Tacere e aspettare in questi casi non serve, come insegna BuzzFeed, quello che serve è una risposta d’urto. Scegliete voi quale.

1. Sarcasmo: «Ohi, sono preoccupato per te… per caso hai avuto un incidente e ti sei rotto i pollici?»

2. Poste Italiane: «Ehi, se avessi voluto aspettare quattro giorni per una risposta ti avrei mandato una lettera…».

non risponde ai messaggi su whatsapp
NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images

3. Puntualizzare è importante: «Non so se te ne sei accorto, ma ti ho scritto un messaggio tre ore fa».

4. Disperazione: «Almeno rispondimi dicendomi che non hai intenzione di rispondermi…».

5. Sfoggio di cultura: «Sai, l’Enciclopedia Treccani dice che la lingua italiana comprende più di 260.000 parole. Potresti sceglierne una per rispondermi, per favore?».

non risponde ai messaggi su whatsapp
ANSA/GIORGIO ONORATI

6. Troppe emozioni: «Capisco che ricevere un mio messaggio sia qualcosa di molto bello ma, davvero, non era il caso di svenire per la gioia».

7. Passivo-aggressivo: «La cosa che amo di più di te è che io ti scrivo e tu non mi rispondi. È una cosa davvero adorabile».

8. Uno su mille ce la fai: «Se Michael Jackson è riuscito a far uscire da dopo morto un duetto con Justin Bieber tu sicuramente puoi rispondere ai miei messaggi».

9. Dialogo immaginario: «Ciao, cosa stai facendo? Oh, niente, sto guardando l’ultima puntata di Game of Thrones. Ah, e cosa succede? Accoltellano Jon Snow, ma non voglio spoilerarti nulla, quindi torno a scrivermi da solo i messaggi».

non risponde ai messaggi su whatsapp

10. Sempre sul pezzo: «Ho telefonato all’Ufficio Fognario del Comune: mi hanno detto che non hanno trovato nessun iPhone, quindi almeno so che non ti è caduto nel water mentre ti facevi il selfie quotidiano davanti allo specchio del bagno. Mi rispondi?».

BONUS: Da usare quando lo status “sta scrivendo…” rimane attivo per un’ora: «Ehi, sei riuscito a trovare l’ottavo libro di Harry Potter e me lo stai ricopiando qui? Che bello, non vedo l’ora di leggerlo!»

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article
TAGS