Lutto per Nick Cave: il figlio Arthur muore cadendo da una scogliera

15/07/2015 di Valentina Spotti

Il figlio di Nick Cave, Arthur Cave, è morto dopo essere caduto dalle scogliere di Brighton. Arthtur Cave aveva solo 15 anni ed era nato dal matrimonio dell’artista australiano con la modella inglese Susie Bick. Secondo quanto riporta il Guardian, il ragazzino sarebbe stato trovato martedì sera da un gruppo di persone che camminava ai piedi dell’Ovingdean Gap, una parete rocciosa che caratterizza la costa della cittadina inglese. Arthur Cave sarebbe caduto da un’altezza di oltre 18 metri.

nick-cave-figlio-morto-arthur-cave
La notizia della morte di Arthur Cave riportata dal Guardian

«CADUTA ACCIDENTALE» –

Le persone che hanno trovato Arthur Cave ai pedi della parete rocciosa hanno subito chiamato i soccorsi: il ragazzo è stato trasportato in eliambulanza verso l’ospedale, dove però è morto a causa delle ferite riportate. Secondo quanto si apprende, le autorità sarebbero propense a credere che Arthur sia caduto accidentalmente dalla scogliera: il ragazzino sarebbe caduto in un punto a circa cinque chilometri dalla casa dove viveva con il padre Nick Cave la madre e suo fratello. Arthur aveva infatti un gemello, Earl, che si è unito nel breve comunicato stampa diffuso dalla famiglia Cave per confermare la morte del ragazzino:

Nostro figlio Arthur è morto martedì sera. Era il nostro ragazzo amorevole, felice e bellissimo. Chiediamo che alla nostra famiglia sia data quella privacy che ha bisogno per affrontare il dolore di questo momento così difficile.

(Photocredit copertina: Piergiorgio Pirrone – LaPresse)

Share this article
TAGS