I problemi di Netflix dopo la pubblicazione delle ultime puntate di “Stranger Things 4”

Categorie: Attualità

In Italia, ma anche in altre zone del mondo, l'applicazione si è "inceppata" proprio pochi istanti dopo la pubblicazione degli ultimi episodi della quarta stagione della seguitissima serie

Era il momento più atteso dell’anno per gli appassionati di serie televisive: l’uscita del cosiddetto “volume 2” di Stranger Things 4. Alcuni utenti, però, hanno avuto alcuni problemi e nonostante la loro prontezza di riflessi per vedere prima degli altri i contenuti del finale di stagione, si sono scontrati con alcuni problemi tecnici sull’app e sul sito della piattaforma streaming. Un Netflix down diffuso a macchia di leopardo in tutto il mondo, con diverse segnalazioni arrivata anche dall’Italia. Il problema, però, sembra esser stato risolto nel giro di poco.



LEGGI ANCHE > Netflix annuncia taglio di altri 300 posti di lavoro

Sui social, in particolare su Twitter, si sono moltiplicate le segnalazioni da tutto il mondo.



I problemi del Netflix down sono stati segnalati, dunque, in diverse zone del mondo, in concomitanza proprio con l’uscita del finale di stagione di Stranger Things 4. E come si evidenzia dal grafico di Downdetector, in Italia il picco delle segnalazioni è arrivato intorno alle 9 di questa mattina.

Non si tratta di un numero elevatissimo di segnalazioni, ma occorre anche fare i conti con l’orario – le 9 di mattina – e il flusso ridotto di persone che si sono collegate. Ovviamente, però, la questione va analizzata dal punto di vista globale. Per esempio, dall’India – con un fuso orario diverso – in quello stesso momento le segnalazioni sono state quasi 10 volte maggiori rispetto all’Italia.

Netflix down dopo le ultime puntate di Stranger Things 4

Immediatamente dopo le prime segnalazione, Giornalettismo ha provato a collegarsi al sito Netflix e all’applicazione, avviando lo streaming (sia di Stranger Things 4 vol. 2 sia di un’altra serie random) e le problematiche segnalate a macchia di leopardo sui social non sono state evidenziate. Ovviamente non si tratta di una prova empirica, perché ci potrebbe esser stato un down di alcuni (e non tutti) server.