Nemico Pubblico: Giorgio Montanini sfotte i vegani e “accende” Twitter

Nella puntata di Nemico Pubblico andata in onda ieri sera, Giorgio Montanini si è esibito in un monologo piuttosto “colorito” sui vegani, criticandone, con un’ironia pungente, non solo le scelte alimentari ma anche la filosofia stessa del veganesimo:

Volete fare la rivoluzione, vegani? fatela contro il potere, non contro i pari. Non venite da me: domani mattina ammazzate Francesco Amadori. Il giorno dopo Giovanni Rana, solo ricotta è spinaci.

nemico pubblico montanini vegani
Photocredit: Rai3/Nemico Pubblico

«NELLA SAVANA NON C’È IL LEONE CHE TI SALVA» –

Per Montanini i vegani hanno anche un “problema di marketing”:

Se volete un target dovete attrarlo, non respingerlo. Volete il target Giorgio Montanini? Mandatemi la miglior gnocca vegana che avete.

La comicità pungente di Giorgio Montanini si era già fatta notare durante le due copertine di Ballarò andate in onda all’inizio di questa stagione, la prima dell’era di Massimo Giannini. Poi, però, Montanini era scomparso insieme alla copertina stessa del talk show di Rai3: in quell’occasione Montanini si era chiesto se «per caso li avesse traumatizzati». La chiusa del suo monologo sui vegani di ieri sera, dopo aver raccontato dell’ippopotamo investito da un’auto dopo essere stato liberato dal suo circo da un gruppo di animalisti è altrettanto ferma:

Chi ama tantissimo una cosa per bilanciamento deve odiarne tantissimo un’altra. E quell’altra cosa potresti essere tu. […] Siamo l’unica specie vivente che ama un’altra specie più della propria: nella savana non c’è un leone vegano che ti salva. […] Vegani, animalisti, ambientalisti: sono tutti piccoli gruppi autoreferenziali che pensano di essere alternativi al capitalismi cambiare il mondo invece esistono perchè il mondo resti così com’è.

Guarda il video:

 

LEGGI ANCHE: La veterinaria insultata dagli animalisti perché «non voleva visitare gratis un gattino»

 

I COMMENTI DI TWITTER –

Nonostante l’ora ormai piuttosto tarda, Twitter non è rimasto impassibile davanti al monologo sui vegani di Montanini. E arriva qualche commento piuttosto arrabbiato:

Mentre qualcuno si preoccupa di una prevedibile reazione di vegani e animalisti contro il comico:


(Photocredit copertina: Rai3/Nemico Pubblico)

Share this article