My social: la app che ti va evitare gli spoiler su Twitter

10/06/2016 di Redazione

My Social è la prima app sviluppata per evitare gli spoiler su Twitter. L’ha progettata Sky in collaborazione con M&C Saatchi. Per ora evita le anticipazioni social sulle serie della piattaforma satellitare da Gomorra al Trono di Spade.

LEGGI ANCHE Lo spoiler su Captain America che ha sconvolto il mondo

MY SOCIAL LA APP CHE TI FA EVITARE GLI SPOILER SU TWITTER: COME FUNZIONA

Attraverso My Social l’utente può “mettere in pausa” gli hashtag dei principali contenuti Sky salvo poi riattivarli una volta che si è in pari con gli episodi della propria serie preferita.
Per attivarla basta andare su mysocial.sky.it, mettere i propri dati su Twitter e una breve guida vi spiegherà come funziona la app, totalmente gratuita. Spiega Sky:

Scegli quella per la quale non vuoi ricevere spoiler e rivelazioni indesiderate da questa sorta di telecomando social virtuale: cliccando sul simbolo di Pausa dal flusso di Twitter spariranno tutti i tweet che fanno riferimento alla serie TV selezionata.

Ma il bello di My Social è che non si limita a nascondere questi commenti, li blocca solo temporaneamente e li conserva per te: quando deciderai di riprendere la stagione dall’episodio dov’eri rimasto, clicca sul simbolo Play e potrai riavviare il flusso di tweet da dove l’avevi interrotto oppure dall’inizio della diretta dell’episodio. A questo punto la conversazione social sarà in differita, ma automaticamente sincronizzata con le tue abitudini di visione. Così potrai parteciparvi anche tu, senza spoiler e senza cattivi umori.

Certo il consiglio migliore per evitare gli spoiler (app o non app) rimane sempre lo stesso: non accedere ai social.

Share this article