Migranti, Celentano a Matteo Renzi: «diventi scafista giusto ed accolga i migranti»

Adriano Celentano esorta il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a fare di più per i migranti, chiedendogli di agire in prima persona per la loro salvezza attraverso un decreto urgente che attivi «le grandi navi per il loro accogliente trasporto in Italia» attivandosi come uno «scafista giusto che accoglie migranti». Un gesto forte con una valenza duplice. Da un lato si dà una mano ai migranti, dall’altra i grandi del Pianeta dovranno venire a patti con Renzi stesso, rendendo fieri gli italiani.

Migranti, Celentano a Matteo Renzi: «diventi scafista giusto ed accolga i migranti»
http://www.ilmondodiadriano.it/blog/

 

ADRIANO CELENTANO, L’APPELLO A MATTEO RENZI –

Celentano nel suo post sul proprio sito ha attaccato i capi dei governi europei chiedendosi quando

«sveglieranno dal malefico torpore che, col “silenzio complice” degli americani, li sta portando alla soglia di un cataclisma PLANETARIO»

Il molleggiato ha poi aggiunto che la catastrofe è già in atto e lo si intuisce

«dallo “STATO” confusionale dei nostri politici. Le cui parole, nelle quali si sprecano, hanno perso anche il senso di quell’ipocrisia attraverso la quale era possibile distinguere coloro che parlano, non perché mossi dalla compassione di chi fugge dalla malvagità dell’uomo, ma per il puerile raggiungimento di un VOTO in più»

Per questo, continua Celentano, non è più il caso di accusare Matteo Salvini per quella che definisce la sua “apparente corsa al voto”.

«inizialmente forse, quando l’acqua del Mediterraneo non era ancora arrivata anche alla gola dei comandanti della terra, ma ora credo che anche a lui starà a cuore la disperazione di chi fugge dall’inferno»

E per questo la soluzione è quella di dare un segnale netto, forte, preciso, invitando Matteo Renzi ad agire, a fare a sua volta da scafista

«GIUSTO in aiuto alla povera gente che fugge dall’inferno. E con un decreto urgente, attivi le grandi navi per il loro accogliente trasporto in Italia. Non ha importanza quanti saranno. Ma ti assicuro, caro Matteo, che molto, ma molto prima che arrivino a un milione, il MONDO dovrà scendere a patti con te. E i primi a essere fieri di questo gesto saranno proprio gli Italiani!!!»

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi e i migranti che Facebook continua a insultare

LA RISPOSTA NEGATIVA SU TWITTER –

L’accorato appello però non ha colpito il cuore degli italiani che su Twitter attaccano il molleggiato per le sue posizioni. E più di qualcuno gli chiede se per caso ha voglia di accogliere i migranti a casa propria:

 

(Photocredit copertina ANSA /CLAUDIO ONORATI)

Share this article