Guida rapida per comprendere il post Instagram di Michelle Hunziker

Categorie: Social Network

La conduttrice travolta dagli insulti per aver chiesto coesione

Un pensiero espresso su Instagram e giù con gli insulti. Senza motivo. Nel mirino degli haters social è finita la showgirl e conduttrice svizzera Michelle Hunziker che, all’indomani della fiducia ottenuta dal governo Conte-2 al Senato, ha scritto sulla sua pagina Instagram alcune righe di riflessione sulla situazione politica (e non solo) in Italia. E già si parla di Michelle Hunziker contro il governo. Ma chi l’ha attaccata non ha letto in toto (e soprattutto compreso) le sue parole.



LEGGI ANCHE > Ma perché Gazzetta dice che quella della compagna di Dybala è una «dichiarazione shock»?

In particolare, le frasi criticate sono queste: «Mi preoccupa molto l’attuale situazione al governo. Trasmettono l’instabilità più totale e creano ancora più incertezze in tutti noi, invece di unirsi nel pieno di una pandemia mondiale rendendosi conto che ora serve UNITÀ per creare opportunità e lavoro. Non abbiamo bisogno di “assistenzialismo” bensì di essere messi nelle condizioni di poter sperare in un futuro di rinascita e di crescita economica. Per fare questo, converrebbe dare a tutti la possibilità di continuare le proprie attività senza un “cappio” al collo. Serve liquidità a sostegno delle aziende e dei liberi professionisti oltre ad investimenti per creare valore in futuro ma sopratutto non perderlo oggi perché significherebbe perderlo in maniera permanente».



Michelle Hunziker contro il governo? Saper leggere e comprendere un post Instagram

Insomma, un pensiero sulla situazione politica e sociale italiana. Michelle Hunziker contro il governo? Non esattamente. La showgirl svizzera sottolinea – come evidente a tutti – che la situazione tra Palazzo Chigi e il Parlamento non sia esattamente delle migliori, con numeri instabili che non danno la possibilità di coltivare il futuro con certezza. I numeri aridi che, inevitabilmente, combaciano con la situazione pandemica del nostro Paese. Criticarla per aver sottolineato come molte attività siano ben oltre il punto di crisi è una fredda e logica analisi di quel che abbiamo sotto gli occhi. Eppure, leggendo alcuni commenti, sembra che molte persone non abbiano compreso le evidenti difficoltà dell’Italia in questi mesi.



(foto di copertina: da profilo Instagram di Michelle Hunziker)