La bufala di Margaret Keenan morta nel 2008

Categorie: Social Network

La bufala del giorno condivisa e poi cancellata anche da un'attiva leghista, Patrizia Rametta, riguarda Marta Keenan morta nel 2008

No, Margaret Keenan non è morta nel 2008. La prima donna ad essere stata vaccinata contro il Covid nel Regno Unito ha 91 anni, è diventata famosa per questo e lo diventerà ancora di più per le bugie che gireranno attorno alla sua figura che – per antivaccinisti e affini – sta già diventando oggetto di mito (e bufale). Se ieri i complottisti parlavano del fatto che Margaret Keenan sarebbe stata vaccinata a 91 anni per dare la colpa – qualora morisse – alla vecchiaia, oggi Margaret Keenan non esiste perché morta nel 2008.



LEGGI ANCHE >>> I complottisti su Margaret Keenan: «Se morirà daranno la colpa alla vecchiaia e non al vaccino»

Margaret Keenan bufale: oggi è morta nel 2008



Le teorie cospirazioniste che si stanno diffondendo oggi a partire dal Regno Unito – ma che trovano ampio spazio anche in altri paesi, compresa l’Italia come vedremo a breve – danno Margaret Keenan per morta. C’è chi dice di aver scavato nella questione scoprendo che esisterebbe una sola Margaret Keenan morta nel 2008

La bufala su Margaret Keenan morta condivisa dai leghisti

Patrizia Rametta milita nella Lega ed è stata candidata nel 2018 con la Lega di Matteo Salvini per la sua città, Siracusa.

Mentre nel mondo i giornalisti e le persone di buon senso si fanno due domande leggendo la qualunque su Margaret Keenan, Patrizia Rametta – che su Twitter ha un nutrito seguito che conta più di 38 mila follower – ha condiviso la bufala scrivendo – rigorosamente in caps lock – «TUTTI ESALTATI PER IL PRIMO VACCINO SOMMINISTRATO A Margaret Keenan 90 anni PECCATO SIA MORTA NEL 2008. MANIPOLAZIONE MEDIATICA PER RASSICURARVI.». Volano le accuse nei confronti dei media, brutti e cattivi, che vogliono manipolare la popolazione. Peccato solo che di questo tweet rimanga solo il ricordo dopo che il contenuto è stato prontamente cancellato. Non prima di essere screenshottato.