Roberto Mancini condivide una vignetta sul Covid, sui social esplode la polemica

Categorie: Social Network

Roberto Mancini ha condiviso una vignetta che fa ironia sul coronavirus e in rete sono in molto ad averlo trovato un gesto di cattivo gusto

«Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando i telegiornali»: questo è quanto compare scritto in una vignetta condivisa circa tre ore fa su Instagram dal commissario tecnico della nazionale nostrana. L’immagine ritrae un infermiere che chiede a una persona ricoverata in ospedale come abbia contratto la malattia. Il riferimento al Covid è palese – seppure Mancini non abbia aggiunto altro – e non ci è voluto molto perché cominciasse la polemica da parte degli utenti social per il contenuto, bollato come infelice.



LEGGI ANCHE >>> Per Speranza al calcio viene data troppa importanza, Mancini ribatte: «Lo sport è un diritto come la scuola»

La vignetta Covid Mancini e le insinuazioni sottese



Il contenuto è comparso nelle stories del profilo di Roberto Mancini qualche ora fa e lì rimane, attualmente. L’insinuazione che sta dietro questa vignetta è piuttosto palese, seppure Mancini non abbia espresso nessun personale parere tramite testi o GIF. Il solo fatti di condividerla, però, è già di per sé un  a posizione. Questo, solitamente, è il tipo di contenuto che viene condiviso da chi attacca la stampa e il modo dei media di trattare le notizie sul Covid esagerandole o facendo del sensazionalismo fino – addirittura – a esagerare apposta la situazione a favore della cosiddetta dittatura sanitaria.

Polemica sulla vignetta di Mancini

I social si sono già attivati e il nome del Ct della nazionale sta salendo tra i trend topic. In molti non hanno apprezzato questo contenuto e gli stanno dicendo di andare a raccontare questa storia alle persone che hanno perso qualcuno a causa del coronavirus. C’è anche chi lo difende, vedendo in quel messaggio un attacco al terrorismo mediatico.