Malumori a 5 stelle, la testa di Claudio Messora e la smentita sul blog di Grillo

Malumori europei a 5 stelle. Grossi, che potrebbero portare a far saltare la “testa” di Claudio Messora. «Alcuni di noi sono a rischio espulsione», avrebbero detto alcuni eurodeputati grillini all’Ansa chiedendo l’anonimato. Una parte del gruppo a Strasburgo avrebbe chiesto la rimozione del capo comunicazione Claudio Messora, sponsor principale della alleanza tra Beppe Grillo e Nigel Farage. La domanda sarebbe arrivata dritta dritta a Milano negli studi della Casaleggio Associati. Ma nel giro di qualche ora è stata smentita dal blog con un post a firma di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

 

UNA MAIL PER SPOSTARLO – Le voci finora corrono solo sui social. Senza una nota ufficiale né una smentita da parte degli eletti:

 

 

—EDIT—

La smentita arriva a mezzo blog. Per bocca di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

“In merito alla falsa notizia battuta poco fa dall’ANSA: “Ribelli chiedono a Casaleggio allontanamento Messora (ANSA) – ROMA, 26 GIU – “Alcuni di noi sono già a rischio espulsione”. E’ quanto dicono all’ANSA alcuni parlamentari europei del M5S che chiedono l’anonimato per timore di ritorsioni. Motivo del contendere sarebbe la gestione politica e amministrativa del gruppo: una parte degli euro-stellati – spiegano le fonti – avrebbe chiesto a Milano la rimozione del capo comunicazione Claudio Messora. Quest’ultimo, ex responsabile al Senato, è stato lo sponsor dell’accordo Grillo-Farage, che ha escluso l’opzione di alleanza con i Verdi.”

Nessun portavoce del M5S al Parlamento Europeo è a rischio espulsione contrariamente a quanto riportato nel falso virgolettato. Nessuna richiesta per la rimozione di Messora dal suo incarico è arrivata a Grillo, Casaleggio né a nessun altro dello staff. L’Ansa dovrebbe dichiarare le sue “fonti” altrimenti sussiste il dubbio più che lecito che qualcuno si sia inventato la notizia di sana pianta.

e ancora…

Nessun parlamentare europeo del M5S ha confermato pubblicamente le informazioni riportate dall’Ansa. Si specifica inoltre che, diversamente da quanto affermato dall’Ansa, Messora non ha avuto alcun ruolo nell’accordo tra il MoVimento 5 Stelle e lo UKIP di Farage per la costituzione del gruppo EFDD e che nessuno ha escluso l’alleanza con i Verdi: semplicemente tale ipotesi non è mai esistita a causa del rifiuto degli stessi Verdi.

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

Share this article