Il senatore di FdI attacca Luca Bizzarri: «Vuoi strappare un contratto in Rai?». Ma lui già lo ha

Categorie: Social Network

Il tweet di Giovanbattista Fazzolari e la replica del conduttore che ricorda lo stato dell'arte

Per definire la situazione utilizziamo una delle citazioni che Luca Bizzari fa spesso su Twitter: «Non hanno un amico». La vicenda coinvolge il conduttore di Quelli che il Calcio – e Presidente di Palazzo Ducale a Genova – e il senatori di Fratelli d’Italia Giovanbattista Fazzolari. Quest’ultimo ha deciso di attaccarlo per via di un post su Giorgia Meloni dopo il suo intervento a Otto e Mezzo, su La7.



LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni: «So che il voto degli italiani spesso sia troppo emotivo»

Ricostruiamo la vicenda. Luca Bizzarri ‘cita’ Giorgia Meloni che, a Otto e Mezzo, ha twittato il video della sua risposta a Lilli Gruber parlando di Chef Rubio: «Accusano la destra di essere ‘ambigua’ sull’antisemitismo e poi vorrebbero in Rai un signore che scrive ‘sionisti cancro del mondo’. Ma non si vergognano nemmeno un pochino?».



Luca Bizzarri attaccato dal senatore Fazzolari (FdI)

Poche parole per parlare del benaltrismo che impera quando si affrontano molti (quasi tutti) i temi: dall’antisemitismo ad atteggiamenti nostalgici di un Ventennio finito anni fa ma che riappare ciclicamente come un rigurgito post sbornia. Ed è su questo che Giovanbattista Fazzolari è entrato in tackle su Luca Bizzarri, mancandolo e ritrovandosi in terra come un difensore che prova a fermare Lionel Messi.

La risposta del conduttore Rai

«Non sono a pezzi, Senatore. E i contratti di cui parla, a dire il vero, già ce li ho. Si informi. Lei, invece, pare non aver capito il mio post, che non è affatto di sinistra, anzi. Si chiama analfabetismo funzionale, sono felice sia rappresentato anche nelle istituzioni». Diciamo che non ha senso aggiungere altro. Forse, veramente, non hanno buoni amici né consiglieri.

(foto di copertina: ANSA/LUCA ZENNARO + Wikipedia + Tweet di Giovanbattista Fazzolari)