Lodovica Comello, chi è la nuova star degli adolescenti

Lodovica Comello è la nuova star degli adolescenti italiani: lanciata dalla sitcom di Disney Channel Argentina Violetta, che ha proiettato nella stratosfera della fama anche l’omonima protagonista, interpretata da Martina Stoessel, la ragazza nata a San Daniele del Friuli 25 anni fa è attesissima dalle ragazze di tutta Italia per le tappe nostrane del suo tour che si terranno a Milano, Roma e Napoli il prossimo ottobre.

LODOVICA COMELLO, CHI E’ –

Lodovica Comello interpreta Francesca nella telenovela Violetta, e nasce in Friuli dal quale si sposta ben presto per studiare canto a Milano. Da lì, l’occasione di prender parte ad una produzione di estremo pregio come quella di Disney Channel Argentina e il trasferimento a Buenos Aires per un corso di spagnolo accelerato e per prendere parte alle riprese; il suo personaggio soddisfa le aspettative tanto da venir riconfermato anche nella seconda stagione.

A Lodovica viene messo a disposizione anche uno spinoff personale, il Videoblog di Francesca, nel quale è protagonista; segue poi la protagonista Violetta nei primi world tour del cast della fortunata serie televisiva. Da lì, il debutto solista nel 2013 con il disco “Universo” dal quale vengono estratti tre singoli, la title track e “Otro Día Más”, nonché “I Only Want to Be with You”.

LEGGI ANCHE: Solletico, ti ricordi di questi personaggi? 

Lodovica canta prevalentemente in spagnolo, ma anche in inglese e italiano. I suoi dischi sono stati venduti in Europa e America Latina, dove hanno ovunque riscosso un successo più che discreto; il secondo lavoro, Mariposa, viene pubblicato in due versioni, quella standard e una versione estesa con cinque canzoni in italiano. L’ultimo singolo estratto dai suoi lavori è Sin Usar Palabras.

Dal titolo di una delle canzoni del disco, Tutto il resto non conta, anche il suo esordio letterario autobiografico, edito da Rizzoli. Oggi la pagina fan di Lodovica Comello conta su Facebook circa tre milioni di like, su Twitter ha oltre un milione di follower. E’ sposata da qualche mese con il produttore Tomas Goldschmidt, e sarà in Italia per le tappe del suo world tour il prossimo ottobre a Milano, Roma e Napoli. Su Twitter le sue fan e i suoi fan hanno organizzato una maratona di sostegno al grido di #WeOnlyWannaBeWithYouLodo, che ha raggiunto i top trend italiani.


Share this article