Lo Chiamavano Jeeg Robot, il cast del film

Lo Chiamavano Jeeg Robot, nelle sale dal 25 febbraio, sta riscuotendo il plauso del pubblico e della critica. Vediamo quindi chi sono, oltre al regista Gabriele Mainetti, i responsabili di tanto successo, ma prima ricordiamo a chi lo avesse perso, di cosa parla il film. Enzo Ceccotti (Santamaria) dopo un incidente che lo fa entrare in contatto con una sostanza radioattiva assume dei poteri sovrumani. Il carattere introverso lo porta a chiudersi in se stesso, fino a quando incontrerà Alessia, convinta che lui sia proprio l’eroe del cartone giapponese Jeeg Robot D’Acciaio.

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, IL CAST COMPLETO-

Nel cast artistico di Lo Chiamavano Jeeg Robot compaiono:

 

Claudio Santamaria: Enzo Ceccotti
Luca Marinelli: Fabio Cannizzaro “Lo zingaro”
Ilenia Pastorelli: Alessia
Stefano Ambrogi: Sergio
Maurizio Tesei: Biondo
Francesco Formichetti: Sperma
Daniele Trombetti: Tazzina
Antonia Truppo: Nunzia
Gianluca Di Gennaro: Antonio
Salvatore Esposito: Vincenzo

Claudio Santamaria: interpreta Enzo Ceccotti, un lestofante di periferia che dopo essere entrato in contatto con una sostanza radioattiva assume dei poteri da supereroe. Di lui Mainetti dice che è “un ragazzone che non è mai cresciuto […] chiuso in sé stesso”

Luca Marinelli è “Lo Zingaro”, cattivo del film è a capo di una banda di criminali. Ha l’ossessione di prendere il comando della mala capitolina. Cultore della musica anni ’80 è fan di Anna Oxa.

Ilenia Pastorelli: Ilenia Pastorelli interpreta Alessia, la ragazza di cui si innamorerà Enzo, cambiando il corso della sua vita.

Share this article