Lewis Hamilton: «Sono vegano e chi non lo è ci perde»

Categorie: Attualità

Le scelte nutrizioniste del pilota della Mercedes, pluri-campione del Mondo in Formula 1

L’amore per gli animali e la scelta di modificare la propria alimentazione per trovare armonia tra il suo corpo e una monoposto di Formula 1. Intervistato dal settimanale GQ Hype, il sei volte campione del Mondo ha rivelato i segreti della sua dieta: Lewis Hamilton vegano. Il pilota della scuderia Mercedes non ha dubbi sulla propria scelta e non lascia spazio a ripensamenti. Anzi, manda anche un avviso a tutte le altre persone che scelgono di proseguire con il loro essere onnivori: «Sono loro che ci perdono».



LEGGI ANCHE > Feltri prende in giro il suo Libero per il titolo su Hamilton

Il britannico ha parlato del suo status fisico (e mentale) prima di scegliere la svolta vegana. Aveva problemi all’intestino che gli provocavano insonnia e altri disturbi che minavano la sua concentrazione. E per guidare i bolidi a oltre 300 km/h, nessun dettaglio può essere tralasciato. Allo la scelta di Lewis Hamilton vegano che, vedendo il suo palmares, sembra funzionare alla grande.



Lewis Hamilton vegano: «Chi non lo è ci perde»

«Il primo pensiero è stato per gli animali e per il pianeta, ma poi ho testato l’impatto di questo tipo di alimentazione sul mio corpo ed è un vantaggio gratuito che ho intenzione di sfruttare – ha detto il pilota della Mercedes a GQ Hype -, ma se gli altri non vogliono farlo, pazienza, sono loro che ci perdono». Insomma, non obbliga nessuno a seguire il suo esempio, ma sembra essere abbastanza integralista in questa sua convinzione.

Gli sportivi e la dieta vegana

Lewis Hamilton non è l’unico personaggio sportivo ad aver deciso di adottare una dieta vegana. Ricordiamo il figlio del vento Carl Lewis, o anche le sorelle Serena e Venus Williams, fino ad arrivare al rugbista italiano Mirco Bergamasco. In Italia, nel panorama del campionato di calcio di Serie A, quest’anno è arrivato il difensore Chris Smalling. Anche lui ha raccontato gli effetti benefici di un’alimentazione che segue i principi del veganismo.



(foto di copertina: da profilo Instagram di Lewis Hamilton)