Questi ragazzi indiani hanno vinto la Kiki Challenge

Se non avete sentito parlare della Kiki Challenge, allora dovete riconsiderare il vostro utilizzo dei social network. La sfida del momento è infatti postare un video in cui si balla sulle note di “in my feeling”, la nuova canzone del rapper Canadese Drake. Ora, forse, ci sono dei vincitori.

Kiki Challenge, a vincere sono due ragazzi indiani

Queste sfide non vedono mai un reale podio, e restano mode passeggere su Instagram, Twitter e Facebook. A volte però, possono trasformare persone normalissime in vere e proprie star del web. È quello che è successo a due ragazzi indiani che invece della macchina, solitamente scelta per la challenge, hanno usato un carro di buoi. Immersi nel fango fino alle caviglie, i due si sono scatenati nella danza “Kiki” e convinto il loro pubblico virtuale, tanto da essere ripostati anche dal conduttore del “The Daily Show” Trevor Noah. I due ragazzi sono Anil Geela, 24 anni, e Pilli Tirupati, 28 anni, e vivono a Lambadipally. Dietro il loro video c’è però Sriram Srikanth, proprietario del canale YouTube “My Village Show“. I 3 sono velocemente diventati delle webstar, e con il loro video hanno attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo, incluso il New York Times.

LEGGI ANCHE > Charlie Challenge: i 10 video migliori 

Kiki Challenge, di cosa si tratta

La sfida, diventata velocemente un fenomeno globale, funziona in questo modo: sulla strofa «Kiki, do you love me? Are you riding?/ Say you’ll never ever leave from beside me/ ‘Cause I want ya, and I need ya»bisogna scendere dal mezzo di trasporto per mimare le mosse di danza. La difficoltà sta proprio nel mantenere il ritmo seguendo il mezzo in movimento e rimanere nell’inquadratura originaria. Sembra più complicato a dirsi che a farsi, anche se negli Stati Uniti la polizia ha scoraggiato l’iniziativa. Scendere dalla macchina in movimento in mezzo alla strada, se fatto con poco buon senso, può infatti portare a incidenti: in un caso si vede un ragazzo che, mentre partecipa alla challenge, viene investito da una macchina – eppure il video è stato comunque caricato.

A cimentarsi nell’impresa sono davvero tutti: dai più giovani fino alle star – Will Smith, Ciara e Alexander Wang per dirne alcuni. Rendendola sempre più rischiosa o originale, tutti cercano di reinterpretandola in chiave originale. Il carro di buoi è stata decisamente la trovata migliore. Almeno fino ad ora.

 

(credits: immagini dal video caricato dall’account YouTube “My Village Show”)

 

Share this article