Perché vedremo Joaquin Phoenix vestito sempre uguale durante tutta la “award season”

Categorie: Mass Media

La scelta dell'attore di indossare sempre lo stesso tuxedo firmato da Stella McCartney (che approva)

Joaquin Phoenix ha deciso di utilizzare sempre lo stesso abito, quello utilizzato alla cerimonia dei Golden Globes, per tutta la “award season”. La scelta, dettata non certo dalla necessità di risparmiare bensì dal suo attivismo, celebrata dalla stilista Stella McCartney, che ha disegnato il tuxedo indossato dall’attore.



Perché vedremo Joaquin Phoenix vestito sempre uguale durante tutta la “award season”

LEGGI ANCHE>L’intera sceneggiatura di Joker è disponibile online, gratis

Sui prossimi red carpet Joaquin Phoenix sarà vestito sempre allo stesso modo, con lo stesso completo. Non quello dai colori sgargianti utilizzato per impersonare Joker, ruolo che gli è valso la vittoria come miglior attore protagonista ai Golden Globes, bensì un tuxedo firmato da Stella McCartney. Ed è proprio la stilista britannica a celebrare la decisione con un post su Instagram. «Quest’uomo è un vincitore» scrive Stella McCartney a didascalia di uno slideshow su Instagram con le foto dell’attore che nel discorso di accettazione del premio come miglior attore ha parlato appassionatamente del veganismo e cambiamenti climatici, lanciando un appello per la difesa del pianeta.



La stilista spiega che Joaquin Phoenix indosserà sempre lo stesso abito personalizzato «perché sceglie di fare delle scelte per il futuro del pianeta e di tutte le sue creature». indossare sempre lo stesso completo è infatti una presa di posizione per sensibilizzare sulla riduzione degli sprechi anche nel mondo della moda. «Sono orgogliosa e onorata di unire le mie forze con te Joaquin – scrive ancora nel post su Instagram – continua a ispirare e continua a splendere la tua luce».

(Credits immagine di copertina: Instagram stellamccartney)